Catanzaro, Rotundo: “Statua deturpata, offesa per il generale Stocco”

“Ebbe l’amicizia e la stima di Mazzini, Cavour e Garibaldi, ma non quella di Abramo e Cavallaro. Ci riferiamo al generale garibaldino Francesco Stocco, la cui statua che campeggia al centro di Catanzaro, di fronte all’ospedale militare, è deturpata dalle erbacce alla sua base. Un pugno nell’occhio, erbacce che sembrano sterpaglia, un’offesa alla dignità di uno dei pochi monumenti che Catanzaro ospita.”

Lo afferma in una nota Cristina Rotundo, consigliere comunale di “#Fare per Catanzaro”.

Lo afferma in una nota Cristina Rotundo, consigliere comunale di “#Fare per Catanzaro”.

“Un’offesa al generale Calabrese che combattè per l’unità d’Italia accanto all’eroe dei due mondi. Non solo le periferie da terzo mondo, ora anche i pochi monumenti cittadini sono vittima dell’inefficienza, della superficialità, dell’improvvisazione di un’Amministrazione comunale che sta facendo sprofondare nel degrado la città.”

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Sette persone sono rimaste ustionate e, di queste, tre sono ricoverate in gravi condizioni
Lo comunica il sindaco di Cosenza che in una sua dichiarazione di poche ore prima aveva chiesto che le istituzioni prendessero posizione
Il presidente della Regione Calabria ha partecipato a una cerimonia per celebrare la festa della Repubblica all'Ambasciata d'Italia a Vienna
La donna è morta questa mattina in ospedale, mentre il figlio resta ricoverato per fratture multiple
Si attende adesso che la salma venga consegnata dalla Procura di Castrovillari alla famiglia Galatà per i funerali
"È un'attività a riscontro di un 'pensiero' della Procura che presumo e spero emerga da qualche dato significativo contenuto negli atti d'indagine"
Lanciata proposta: "Aumentare le aree pedonabili, il numero di parcheggi e migliorare la mobilità prevedendo dei bus di quartiere"
"Grandi armatori si sentono al di sopra di qualsiasi legge e addirittura al di sopra della nostra Costituzione. E' sotto gli occhi di tutti"
Ripartono gli screening gratuiti del Comune di Soverato. Il 7 e l’8 giugno screening audiometrico all’interno di Palazzo di Città
L'auto di un calciatore bresciano è stata incendiata. Sassaiole verso gli agenti. Parenti dei giocatori rifugiati negli spogliatoi
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved