Calabria7

Catanzaro saluta “U Ciaciu”, l’addio al suo Maestro (VIDEO)

di Carmen Mirarchi

Catanzaro saluta U Ciaciu, artista simbolo e capoluogo calabrese. In tanti hanno partecipato ai funerali di Saverio Rotundo. Tanta emozione ma anche un momento per ricordare la grandezza dì un calabrese ricco di fantasia. Un lungo applauso all ‘ uscita dalla Chiesa del San Giovanni dove don Pino Silvestre ha celebrato il funerale di Rotundo.
Presenti esponenti del mondo culturale ed artistico catanzarese ed anche il sindaco Sergio Abramo, l’assessore alla Cultura Ivan Cardamone e  l’assessore  alle Attività Economiche  Alessio Sculco. I

U Ciaciu ci osservava dal suo studio in pieno centro, dall’alto della sua allegria e leggerezza. Era  artista amato e criticato ma la sua presenza di sentirà sempre per le vie dell città.  Un museo per lui, le sue opere nei luoghi cardine della città: sono tante le proposte.
Questo è il momento del saluto ad un uomo sempre critico anche con sé stesso che però ha reso onore alla nostra città.  Un simbolo come il Cavatore che i catanzaresi non dimenticheranno.

Articoli Correlati

Serie C, playoff: Feralpisaló-Catanzaro 1-0

manfredi

Incendio distrugge stalla nel Catanzarese, salvi animali

Matteo Brancati

Processo “Piana” a Lamezia, condannato un imprenditore

Gabriella Passariello