Catanzaro, scuola via Forni al freddo: alcuni bimbi portati a casa

“E’ il primo anno di una scuola totalmente nuova, un sistema in rodaggio ed i problemi possono capitare. E’ un’edificio molto grande, che ospita tanti alunni, dunque, la sua manutenzione deve essere ottimizzata, con la speranza che presto tutto si risolva e l’istituto diventi efficiente al massimo”.

E’ questo il commento che arriva dall’amministrazione della scuola di via Forni, a Catanzaro, nel quartiere Fortuna. Questa mattina alcuni bambini di primaria ed asilo sono stati riportati a casa dai genitori, arrabbiati perché l’impianto di riscaldamento era guasto.

E’ questo il commento che arriva dall’amministrazione della scuola di via Forni, a Catanzaro, nel quartiere Fortuna. Questa mattina alcuni bambini di primaria ed asilo sono stati riportati a casa dai genitori, arrabbiati perché l’impianto di riscaldamento era guasto.

Aule al freddo, con le temperature rigide di queste ore e genitori che non hanno voluto lasciare i propri figli in simili condizioni. I tecnici, ci informa la scuola, sono immediatamente giunti sul posto per ripristinare l’impianto e riattivarlo, ma i genitori ugualmente hanno espresso il loro forte disappunto. Vero è che si tratta di una scuola nuova, però, dopo i disagi vissuti fino a poco prima delle vacanze, con l’impianto spento, i genitori speravano di non dover subire nuovamente il disservizio, cosa accaduta nell’immediato rientro a scuola.

Inoltre, i genitori si interrogano su quanto osservato, fotografato e immortalato in video in questi giorni di vacanza. L’impianto, come si vede dalla canna fumaria (foto e video), è stato in funzione, – raccontano testimoni sul social – anche di notte. Per poi rompersi nel primo giorno di scuola dopo le feste. Un paradosso che non va giù. (a.m.) in basso un video pubblicato su Facebook nei giorni scorsi

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Già vincitore di Amici Giofré torna nel ruolo di giudice. Ballerino calabrese ha lavorato con artisti come Jennifer Lopez e Ariana Grande
Mammoliti e Lo Schiavo: "Desideriamo portare all'attenzione un'emergenza del Vibonese: la garanzia del diritto alla salute per i cittadini"
"Eri un uomo libero e fino all’ultimo sei stato un combattente. La vivacità dei tuoi occhi era rimasta intatta malgrado il dolore"
Filippo Mancuso: "L’industria del calcio è una risorsa importante che sollecita il coinvolgimento di tutti i cittadini"
"In Calabria e Sicilia emigrazione giovanile, negazione di diritti basilari come quello alla salute o alla mobilità"
"La promozione è meritatissima e non vediamo l’ora di giocare in B”. "La squadra più forte del campionato"
A denunciare quanto accaduto è stata proprio la stessa società, secondo la quale "oggi è stata scritta una pagina nera"
Quello di oggi, è il terzo arrivo in tre giorni nella Locride. I migranti erano stipati a bordo di un peschereccio
Festa grande dopo la straordinaria cavalcata culminata con la vittoria del campionato
Match complessivamente equilibrato, al quale le Aquile hanno approcciato in maniera più “rilassata” e senza badare troppo ai dettagli
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved