Simeri, seduta Consiglio Comunale: 2 i punti trattati

Durante la seduta del Consiglio Comunale di ieri sono state approvate importanti misure per la comunità di Simeri Crichi.

Al primo punto è stato approvato, registrando l’assenza dei Consiglieri di Minoranza, il Piano Comunale di Spiaggia (P.C.S.).
Al primo punto è stato approvato, registrando l’assenza dei Consiglieri di Minoranza, il Piano Comunale di Spiaggia (P.C.S.).
Il Piano Spiaggia è lo strumento urbanistico riguardante la programmazione e la gestione del Demanio Marittimo.

Il Piano, in sintesi, prevede il mantenimento delle aree già concesse ed ha implementato le suddette con ulteriori spazi per ampliare l’offerta dei servizi.
Nel contempo sono state previste delle nuove concessioni e garantito gli spazi liberi pubblici. Il Piano prevede tra l’altro la previsione del Water-Front (Lungomare) che l’Amministrazione Comunale intende cantierizzare da qui ai prossimi mesi oltre alla sistemazione della viabilità che porta alla battigia nelle varie località della Frazione Marina.

Siamo soddisfatti, dichiara il Sindaco Pietro Mancuso, “visto che abbiamo concretizzato un altro importante tassello del nostro programma elettorale, tra l’altro il Piano Spiaggia è uno strumento in discussione da almeno un ventennio e che non aveva mai visto la sua elaborazione definitiva, riteniamo – aggiunge il Sindaco – sia lo strumento necessario per rilanciare la vocazione turistica del nostro territorio offrendo la possibilità agli imprenditori di investire a Simeri Mare garantendo loro regole e garanzie che si traducono in servizi per la comunità ed i turisti”.

Nella stessa seduta è stato approvato il Regolamento sulle Sponsorizzazioni.
Il ricorso alle sponsorizzazioni fornisce all’Amministrazione Comunale di perseguire interessi pubblici di carattere culturale, ludico, sportive ecc., escludendo forme di conflitto tra l’interesse pubblico e privato, garantendo risparmi di spesa per le casse comunali.

“Con questo strumento cerchiamo di recuperare quei proventi utili a realizzare eventi che hanno l’interesse comunale – dichiara il consigliere, Domenico Garcea, con delega all’Associazionismo – senza intaccare le casse comunali visto che le normative stringenti in termini di sicurezza prevedono spese sempre maggiori che un tempo non erano previste e che scoraggiano l’iniziativa di organizzare eventi. Tutto ciò darà la possibilità alle aziende di defiscalizzare l’importo della sponsorizzazione incentivando cosi iniziative per la comunità visto che l’Amministrazione Comunale di Simeri Crichi da quest’anno ha ridotto le somme per l’organizzazione di feste e sagre per utilizzare tali somme per la fruizione di servizi alla comunità”.

(redazione calabria7)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
I due scafisti sono indagati per il reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e per aver condotto un'imbarcazione di migranti dalle coste turche a quelle italiane
L’indagato gia’ in passato è stato condannato per reati di traffico di stupefacenti e associazione mafiosa
Il tir, ribaltandosi, ha perso il carico di pomodori che trasportava disperdendo anche del gasolio
L'Intervista
Il candidato a sindaco designato dal Pd annuncia il sostegno di due liste civiche: "Intorno a me sento l'entusiasmo di uomini e donne anche di destra"
Le segnalazioni alla nostra testata parlano di operatori nel pallone e "incapaci", con gli utenti rabbiosi da ore in fila per un abbonamento
Nel 2019, Annamaria Sorrentino, ex Miss Campania è deceduta dopo essere caduta dal balcone di un villaggio turistico in Calabria
Alla famiglia Corasoniti è stata assegnata una nuova abitazione di fronte quella andata in fiamme quasi un anno fa, ma continua il degrado
Il finale della XX edizione del Festival d'autunno sarà il 10 ottobre al Politeama con Elio e le Storie Tese
Per i reati di furto e ricettazione sono stati denunciati dai carabinieri due uomini di 51 e 63 anni beccati in possesso delle biciclette
Si chiude con una condanna l'inchiesta della Procura di Catanzaro che ha svelato un' attività di meretricio durata in città per ben 10 anni
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved