di Antonio Battaglia – Un’altra prestazione imponente (ancora con zero reti al passivo), un altro risultato clamoroso che certifica l’eccelsa qualità di una squadra. Il Catanzaro supera anche il Latina con un pokerissimo disarmante e si conferma primo in classifica a punteggio pieno dopo tre giornate. Un match praticamente dominato dai giallorossi, che nella prima frazione spadroneggiano creando diverse occasioni da gol che però sfumano per imprecisione in zona offensiva. Nella ripresa, la squadra di Vivarini consolida subito il vantaggio portandosi sul 3-0 e controlla agevolmente le azioni sporadiche degli avversari, sfiorando a più riprese il gol. Nel finale di gara, arrivano anche le reti di Curcio e Cianci che chiudono il risultato sul 5-0. Supremazia disarmante, mentalità vincente, atteggiamento propositivo fino all’ultimo istante di gioco: le Aquile continuano a regalare spettacolo.
Primo tempo
Primo tempo
Il Catanzaro imposta da subito la manovra con un lungo possesso palla che costringe il Latina ad abbassare il proprio baricentro. Gli ospiti, però, si posizionano molto bene in mezzo al campo e rendono sterile il possesso dei giallorossi, che si rendono pericolosi prima con Sounas e poi con Iemmello. Al 37’, ecco il vantaggio dei padroni di casa: batti e ribatti in area di rigore, il pallone arriva a Biasci che serve Situm bravo a freddare Cardinali.
Secondo tempo
A inizio ripresa il Catanzaro raddoppia con Iemmello che, servito da Verna, scarica un bolide sotto la traversa. Qualche minuto più tardi, i giallorossi raddoppiano: altro pallone perso dal Latina, Biasci serve Sounas che insacca all’angolino con il piatto destro. Catanzaro letteralmente sul velluto e per la successiva mezz’ora c’è solo spazio per diverse girandole di cambi per parte. Nel finale, le Aquile mettono in ghiaccio la vittoria: all’87’ Curcio fredda Cardinali con un destro angolatissimo – su ennesima ripartenza fulminante -, mentre due minuti più tardi Cianci sigla il quinto gol con un preciso colpo di testa.
(foto in evidenza tratta dal profilo Facebook dell’Us Catanzaro)