Calabria7

Catanzaro senza acqua, richiesto incontro urgente con Sorical

Stop acqua

Sorical ha reso noto all’amministrazione comunale che domani, martedì 20 luglio, per consentire lo svolgimento di lavori di manutenzione sulla condotta Santa domenica, si verificheranno disagi nell’erogazione idrica in gran parte della città. In particolare, l’interruzione sarà totale dalle 7:00 alle 12:00, successivamente, fino alla mezzanotte, la prosecuzione dei lavori comporterà una riduzione della portata idrica del 30 per cento. Ad essere interessate dal disservizio saranno le utenze dei quartieri Gagliano, Mater Domini, Sant’Antonio, viale de Filippis, Cava, Siano, Santo Janni, parte del centro storico e l’area compresa fra le vie Rossi e Indipendenza.

Richiesto incontro con Sorical

“Dopo aver ricevuto l’ennesima comunicazione su sospensioni di un servizio fondamentale, abbiamo immediatamente richiesto a Sorical la convocazione di un incontro urgente al fine di affrontare la questione della ormai permanente carenza idrica in città”. Così il Capo di gabinetto, Antonio Viapiana, e l’assessore ai Lavori pubblici, Franco Longo, commentano a margine della notizia. “Considerata l’assoluta urgenza che ormai caratterizza questo problema, attendiamo un riscontro da parte di Sorical, nel più breve tempo possibile, con l’obiettivo di concertare tutte le soluzioni più utili per ridurre i disagi della cittadinanza, in un periodo particolare come quello estivo”.

AGGIORNAMENTO

Sorical, a seguito della comunicazione già diramata nella mattinata, ha inviato un nuovo avviso al Comune di Catanzaro per rendere noto che l’intervento sull’impianto di Santa Domenica, programmato per domani, a causa delle avverse condizioni meteo previste, è stato rinviato a martedì 27 luglio. Pertanto, nella giornata di domani non si verificheranno disagi per l’erogazione idrica in città.

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Fondazione Betania, accordo tra la nuova società e i sindacati: “Nessuno verrà licenziato”

Mimmo Famularo

In ricordo di Fortugno, Magorno: “Straordinario esempio di onestà”

Andrea Marino

Coronavirus, Cavallaro (Cisal): “Dpcm inconsistente”

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content