Calabria7

Catanzaro servizi, incontro per il nuovo contratto del personale

I capigruppo di maggioranza Giuseppe Pisano (Officine del Sud), Luigi Levato (Forza Italia) e Andrea Amendola (Obiettivo Comune) hanno incontrato i vertici della Catanzaro servizi e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali in merito all’accordo quadro, in via di sottoscrizione, per il nuovo contratto del personale. Pisano, Levato e Amendola hanno pertanto potuto prendere atto, anche a nome di tutti gli altri capigruppo di Palazzo De Nobili, della soddisfazione espressa dalle sigle sindacali sui termini contenuti nel contratto.

I tre consiglieri hanno inoltre evidenziato l’incremento della qualità dei servizi erogati dalla Catanzaro servizi anche grazie  a quello che hanno definito “generalizzato miglioramento delle condizioni di lavoro di tutti i dipendenti”.

L’amministratore unico della società, Vitaliano Marino (in foto) , ha illustrato i punti salienti dell’accordo in fase di sottoscrizione, che prevede l’incremento del monte ore dei lavoratori part-time, su base volontaria, da 30 ore settimanali a 36 ore settimanali e la riduzione del monte ore dei lavoratori full-time, su base volontaria, da 40 ore settimanali a 36 ore settimanali; la selezione interna per l’accesso al 4° livello operaio senza limiti di posti disponibili; la selezione interna, riservata agli impiegati di livello inferiore al 4°, per l’accesso ad un numero di posti, rilevato da esigenze organizzative e di servizio, di impiegato di 4° livello ed impiegato di 5° livello; la sottoscrizione del nuovo contratto di 2° livello.

Il nuovo accordo – è stato sottolineato – avrà impatto economico zero essendo finanziato con i risparmi derivati dalla riorganizzazione dei servizi. “Una volta approvato sarà un documento rivoluzionario”, hanno aggiunto Pisano, Levato e Amendola assicurando il sostegno all’approvazione dell’intero accordo in conferenza dei capigruppo prima e in Consiglio comunale dopo.

redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Elezioni San Luca, candidata Nicolina: “Valorizzeremo territorio e turismo”

Matteo Brancati

Rinascita-Scott, Riesame per Giancarlo Pittelli (VIDEO)

manfredi

Calcio, squadre di tre province al Campionato Amatoriale over 35

nico de luca
Click to Hide Advanced Floating Content