Calabria7

Catanzaro Servizi, Marino: “Volontà di Abramo di risolvere i problemi”

catanzaro servizi

“C’è tutta la volontà e la massima disponibilità da parte del sindaco Sergio Abramo a risolvere le problematiche amministrative della Catanzaro Servizi per garantire la continuità aziendale e occupazionale”. Lo ha ribadito l’amministratore unico della società partecipata del Comune di Catanzaro, Ivano Marino, che è intervenuto all’assemblea indetta dai lavoratori a Palazzo de Nobili alla presenza di alcuni rappresentanti sindacali.

Marino, nel comunicare che in queste ore sono in corso i pagamenti dell’ultima mensilità, ha inteso rassicurare tutti i dipendenti. “A fronte delle osservazioni contenute nella relazione che il MEF ha inviato al Comune di Catanzaro, in qualità di socio unico, – ha detto – ci siamo immediatamente prodigati al fine di individuare le soluzioni necessarie per superare ogni eventuale criticità dal punto di vista gestionale e amministrativo. A questa incombenza si associa, inoltre, la necessità di procedere con la stipula del nuovo contratto, per la cui definizione è stato già dato mandato da parte del sindaco Abramo e di tutti i dirigenti preposti con l’obiettivo di accorciare al massimo i tempi.

Nelle more della conclusione di questo procedimento, è stata condivisa l’idea di formalizzare un contratto “ponte” per coprire il primo trimestre 2020 e garantire regolarmente tutti gli stipendi”. L’amministratore della Catanzaro Servizi ha anche rimarcato che “la società versa in buone condizioni finanziarie che hanno consentito finora di fronteggiare i debiti accumulati per le difficoltà economiche incontrate dall’azienda in passato. Un risultato positivo che si coniuga con la gestione virtuosa delle casse comunali, portata avanti dal sindaco Abramo, e che ha permesso di tracciare un percorso mirato alla continuità”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

CasaPound raccoglie le firme per presentarsi alle europee

manfredi

Traffico in tilt a Catanzaro, pesanti disagi in città

Mirko

Catanzaro, scompare noto imprenditore dell’abbigliamento

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content