Catanzaro Servizi, Uil Tucs: basta strumentalizzare i lavoratori

“Ancora una volta assistiamo a strumentalizzazioni  verso i lavoratori della Catanzaro servizi SPA. Nello specifico viene messo in discussione il pagamento delle retribuzioni e addirittura la continuità lavorativa facendo credere ai lavoratori che non è più possibile lavorare all’interno dell’amministrazione comunale.

Tutte affermazioni  fasulle che, come appena detto hanno  solo lo scopo di strumentalizzare i lavoratori. Affermazioni  senza nessun fondamento giuridico anzi completamente in disaccordo con le norme vigenti e con le ultime sentenze relative alle società in house” .

Tutte affermazioni  fasulle che, come appena detto hanno  solo lo scopo di strumentalizzare i lavoratori. Affermazioni  senza nessun fondamento giuridico anzi completamente in disaccordo con le norme vigenti e con le ultime sentenze relative alle società in house” .

Lo scrive il Segretario Provinciale UIL TuCS Catanzaro, Saverio Scarpino. “E’ troppo facile andare da un lavoratore minacciando quanto detto sopra, ovvero mancata retribuzione o  del posto di lavoro, al fine di avere poi consensi su diritti sacrosanti che spettano allo stesso senza che debba intervenire nessun Guru del momento poiché come detto prima la soluzione è prevista dalla legge. A tal proposito qualora gli amministratori della società non riuscissero a vedere la risoluzione del problema siamo pronti a suggerirgliela. Pertanto, con il presente comunicato, la scrivente OO.SS. UIL TuCS di Catanzaro, invita a non strumentalizzare nuovamente i lavoratori per nascondere le varie malefatte di chi, in precedenza, doveva controllare gli atti e non lo ha fatto e ad ottemperare immediatamente a ciò che hai lavoratori è dovuto per legge. Si specifica che in caso contrario indiremo un’assemblea (avendo un grande numero dei lavoratori i associati che la pensano come noi) per proclamare lo stato di agitazione ed un’eventuale sciopero  dei lavoratori  al fine di vedere riconosciuti i loro sacrosanti diritti acquisiti ma anche quelli che alcune delibere del consiglio comunale hanno prodotto ma che ancora oggi non risultano totalmente applicate (vedi cambio del contratto collettivo da multi servizi a terziario)”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved