Calabria7

Catanzaro, sopralluogo area sottopasso di via Magellano

La commissione urbanistica, viabilità e traffico, presieduta da Antonio Mirarchi, si è riunita in via straordinaria questo pomeriggio alla presenza dell’assessore ai lavori pubblici Franco Longo.

I componenti dell’organismo consiliare di Palazzo De Nobili hanno eseguito un sopralluogo nell’area del sottopasso di via Magellano, per il quale è progettato e appaltato il raddoppio dell’infrastruttura e della carreggiata stradale.

“In questo modo verrà consentito l’accesso su viale Crotone agli automobilisti provenienti dal lato del lungomare e non solo il contrario”, ha affermato il presidente Mirarchi, che ha preso atto, insieme ai consiglieri, delle rassicurazioni dell’assessore: gli interventi sul sottopasso cominceranno nelle prossime settimane. “Si tratta di un’opera fondamentale per agevolare la viabilità della zona”, ha sottolineato ancora Mirarchi, che ha ringraziato Longo per la disponibilità.

La commissione si è poi spostata in via Torrazzo, dove verrà installata una nuova segnaletica finalizzata a evitare la sosta selvaggia in un’area che risulta particolarmente congestionata durante le ore serali e notturne del fine settimana.

Ai sopralluoghi hanno partecipato i consiglieri Angotti, Celia, Costa, Lostumbo, Filippo Mancuso, Procopi e Ursino oltre al presidente Mirarchi e all’assessore Longo.

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Catanzaro, rottamazione cartelle: intimare lo stop a Soget

manfredi

Picchia e minaccia moglie e figlio per anni, libertà vigilata per 57enne catanzarese

Mirko

‘Quinta Bolgia’, Cassazione annulla divieto dimora ex deputato Galati

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content