Catanzaro, sopralluogo area sottopasso di via Magellano

La commissione urbanistica, viabilità e traffico, presieduta da Antonio Mirarchi, si è riunita in via straordinaria questo pomeriggio alla presenza dell’assessore ai lavori pubblici Franco Longo.

I componenti dell’organismo consiliare di Palazzo De Nobili hanno eseguito un sopralluogo nell’area del sottopasso di via Magellano, per il quale è progettato e appaltato il raddoppio dell’infrastruttura e della carreggiata stradale.

I componenti dell’organismo consiliare di Palazzo De Nobili hanno eseguito un sopralluogo nell’area del sottopasso di via Magellano, per il quale è progettato e appaltato il raddoppio dell’infrastruttura e della carreggiata stradale.

“In questo modo verrà consentito l’accesso su viale Crotone agli automobilisti provenienti dal lato del lungomare e non solo il contrario”, ha affermato il presidente Mirarchi, che ha preso atto, insieme ai consiglieri, delle rassicurazioni dell’assessore: gli interventi sul sottopasso cominceranno nelle prossime settimane. “Si tratta di un’opera fondamentale per agevolare la viabilità della zona”, ha sottolineato ancora Mirarchi, che ha ringraziato Longo per la disponibilità.

La commissione si è poi spostata in via Torrazzo, dove verrà installata una nuova segnaletica finalizzata a evitare la sosta selvaggia in un’area che risulta particolarmente congestionata durante le ore serali e notturne del fine settimana.

Ai sopralluoghi hanno partecipato i consiglieri Angotti, Celia, Costa, Lostumbo, Filippo Mancuso, Procopi e Ursino oltre al presidente Mirarchi e all’assessore Longo.

 

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nella finale mondiale azzurri ancora ko (6-4) nella finale contro la Seleçao, imbattibile sulla sabbia di Dubai
Serie D
Altra vittoria pesantissima per il Trapani, che ipoteca la promozione in Serie C
Il messaggio che viene fuori dal seminario organizzato nel Cosentino intende rilanciare quello che è stato il caposaldo dell’inclusione per le persone non vedenti
Lo scontro ha interessato una Fiat Grande Punto e una Volkswagen Golf. Durante le operazioni di soccorso la strada è stata momentaneamente bloccata
Allarmata preoccupazione del presidente Paolo D'Achille in una lettera aperta alla ministra Anna Maria Bernini e al rettore dell'Ateneo di Bologna, Giovanni Molari
La giovane è riuscita a dare l'allarme e a denunciare l'accaduto
''Dovrebbero essere cancellati i loro visti'', ha detto il presidente ucraino
L'elogio dello stilista al presidente del Consiglio: "Ha due elementi importanti in corpo abbastanza robusti, non ce li ha ma è come se ce li avesse"
Sono stati i vicini di casa a chiamare i soccorsi. I medici del Suem arrivati sul posto hanno stabilizzato il giovane che è stato trasportato in ospedale
Al corteo, che si sta svolgendo sotto una pioggia battente, partecipa la segretaria del Pd, Elly Schlein
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved