Catanzaro, spaccio di droga sulla spiaggia: tre arresti (VIDEO)

Li stavano osservando da giorni stazionare sulla spiaggia di Catanzaro Lido mentre un via vai di giovani si susseguiva ininterrottamente. Così è iniziato il monitoraggio dei Carabinieri della Stazione di Catanzaro Lido e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Catanzaro nei confronti di un gruppo di cittadini gambiani che, dall’arrivo della stagione estiva e del primo caldo, avevano avviato una fiorente attività di spaccio di marijuana lungo il litorale del capoluogo calabrese, utilizzando quali strumenti di occultamento dello stupefacente ciò che il luogo offriva: le insenature presenti sul muro che sostiene la passeggiata del lungomare nonché la stessa sabbia, sotto la quale venivano sistemati gli involucri di cellophane contenenti la droga.

Solo la prolungata attività di osservazione ha consentito ai militari di carpire il modus operandi del gruppo, costituito da soggetti alcuni dei quali da tempo dimoranti a Catanzaro Lido e ben conosciuto a livello locale, che, indisturbato, aveva creato una piazza di spaccio molto attiva.

Solo la prolungata attività di osservazione ha consentito ai militari di carpire il modus operandi del gruppo, costituito da soggetti alcuni dei quali da tempo dimoranti a Catanzaro Lido e ben conosciuto a livello locale, che, indisturbato, aveva creato una piazza di spaccio molto attiva.

Il bliz è scattato nel pomeriggio di ieri quando i carabinieri hanno tratto in arresto I.J. cl. 90, A.J. cl. 95 e M.L. cl. 91, tutti di nazionalità gambiana, sopresi mentre cedevano diversi quantitativi di marijuana a giovani catanzaresi per i quali si procederà alla prescritta segnalazione quali assuntori di stupefacenti. L’attività è proseguita con le perquisizioni sul posto all’esito della quali, sui predetti soggetti ma soprattutto sotto la sabbia ove gli stessi erano seduti, sono stati rinvenuti quali 200 gr di marijuana, 3 bilancini di precisione, diversi involucri di cellophane ritagliati da buste della spesa, nonché oltre 600 euro in contanti, in banconote di vario taglio, a dimostrazione della rilevante attività di spaccio posta in essere dai tre soggetti, tutti disoccupati e senza fissa dimora. Al termine degli atti di rito i tre sono stati tradotti presso le locali camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida. Le attività investigative e di controllo del territorio dei Carabinieri di Catanzaro proseguiranno anche nei prossimi giorni dove, in vista della stagione estiva appena iniziata, si prevede un fisiologico incremento delle presenze lungo la marina di Catanzaro.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
La piattaforma rinuncia a rimuovere i video che sostengono che le elezioni presidenziali statunitensi del 2020 siano state inficiate da "frodi, errori o intoppi"
Si aggiorna ancora il bilancio del violento incidente ferroviario avvenuto nei pressi della stazione di Bahanaga, nel distretto di Balasore
Lo afferma il presidente del Consiglio nazionale dell'ordine degli psicologi, David Lazzari, dopo l'ultimo episodio di violenza
Le 5 migliori province in termini di annunci di lavoro sono Milano, Roma, Bologna, Bergamo e Brescia
L'intervento ha avuto esito positivo, il piccolo sta bene e presenta uno sviluppo psico intellettivo assolutamente nella norma
I contorni della tragedia, che sarebbe maturata nel contesto familiare, sono ancora in via di ricostruzione da parte dei carabinieri giunti sul posto
Alcune carrozze di un treno passeggeri sono deragliate finendo sul binario opposto scontrandosi con un treno merci
La procura di Verona ha chiesto per l'uomo una condanna a sette anni
L’uomo avrebbe detto di soffrire per i bambini morti sotto i bombardamenti russi
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved