Non è possibile copiare i contenuti di questa pagina

Calabria7

Catanzaro, statua di ochetta decapitata: “l’avevamo pitturata ieri”

Una statua di un’ochetta decapitata. Una notizia come tante, da annotare e riporre nella categoria atti vandalici, sempre più ricca di esempi da allegare. Sono numerosi, purtroppo, gli episodi in tal senso, ma a volte fanno maggiormente male, soprattutto se c’è chi con cura e passione tenta di produrre benessere comune e condiviso, ma tutto viene messo a repentaglio dai soliti incivili.

Accade così che a Catanzaro, nel quartiere Lido, la statua in questione, dipinta e abbellita proprio ieri da cittadini volontari, sia stata decapitata nella notte. “l’avevamo dipinta e curata proprio ieri”, racconta uno dei protagonisti, “e nella notte è stata decapitata”.

Al vaglio le immagini delle telecamere per tentare di risalire all’autore del gesto, ma ciò che resta alla fine è lo spregio arrecato a chi vorrebbe migliorare il luogo in cui vive, ma che puntualmente è ostacolato da chi, affetto verosimilmente da disordine mentale, crede che danneggiare il bene pubblico sia un modo per identificarsi in qualcosa e che decisamente riesce a dimostrare tutta la propria idiozia.

In foto in basso i lavori eseguiti ieri, in alto la statua decapitata

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Perdita idrica a Cosenza, lavori in alcune zone della città

Matteo Brancati

Primo colpo di mercato del Volley Soverato: la bulgara Silvana Chausheva

manfredi

ASD Pantere Nere, inaugurato il progetto “Sport… per la vita”

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content