Calabria7

Catanzaro, strade dissestate a Lido dopo lavori: monta protesta sui social

L’estate, si sa, fa rima con divertimento, vacanze e spensieratezza. A Catanzaro, per esempio, soprattutto nel quartiere Lido la stagione estiva è stata caratterizzata da eventi molti apprezzati da cittadini e turisti.

Dal Magna Graecia Film Festival allo “Gnam”, passando per l’installazione della ruota panoramica e il Marinfest (oltre all’iniziativa dedicata alla birra), l’estate nel quartiere marinaro è stata, tutto sommato, soddisfacente.

Tuttavia, come spesso accade in questi frangenti, non è tutto oro quello che luccica. Sui social, infatti, monta la protesta per alcune strade dissestate le quali rendono la vita difficile soprattutto in alcune zone di Lido. La causa? La mancanza di manutenzione dopo alcuni lavori delle tubature idriche. E la problematica riguarda anche altre aree del quartiere.

Via Genova 13, uno dei punti nevralgici della “Marina” è l’emblema di tutto questo. Come si può notare dalla foto, il manto stradale è ridotto a groviera, con tutti i disagi del caso non solo per i veicoli, costretti a fare zig zag, ma specialmente per i residenti di quella via, costretti a convivere con tutte le difficoltà del caso. Inoltre, proprio in quella zona, sono tanti gli anziani e invalidi alle prese con i disagi descritti che, oltre alle barriere architettoniche, devono fare i conti anche con tale situazione. E su Facebook si lanciano appelli affinché i disagi possano essere gestita positivamente prima della stagione invernale, dove le piogge potrebbero aggravare il tutto.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

La rabbia di chi è rimasto al Nord: “Assalire treni gesto impulsivo, bisognava riflettere”

Antonio Battaglia

Gratteri a Otto e mezzo: “Il Coronavirus aiuterà le mafie”

Antonio Battaglia

Il presidente Spirlì nomina lo staff, due conferme della squadra di Santelli e tante novità

bruno mirante
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content