Calabria7

Catanzaro: “Strisce pedonali a Lido sono invisibili”

Nota stampa di Giuseppe Silipo, Coordinatore cittadino Associazione CalabriaOltre, sulla questione riguardante la mancata “presenza” delle strisce pedonali nel quartiere Lido di Catanzaro.

“Non ricordiamo più quante volte, già dallo scorso anno, siamo intervenuti proprio da queste pagine per sollecitare il rifacimento delle strisce pedonali sul lungomare del quartiere marinaro. Come sempre accade, le nostre sollecitazioni sono rimaste inascoltate dai nostri ineffabili amministratori. Ma non per questo riteniamo di doverci arrendere all’arroganza di chi non ci degna neppure di una risposta. E, pertanto, nell’imminenza dell’arrivo della stagione estiva, riproponiamo la problematica considerando la situazione della segnaletica pedonale sul lungomare, così pericolosa tanto che l’intervento di tinteggiatura delle strisce non può essere più ritardato.

La cosa che più irrita, è che in altri quartieri della città (per ultimo Campagnella) si è, giustamente, intervenuti. Non si comprende come mai, un arteria così trafficata da macchine e pedoni, non debba suscitare il medesimo interesse. O si attende che succeda qualcosa di grave per intervenire?

Speriamo che anche i consiglieri (di maggioranza e di opposizione) radicati sul territorio di Lido, facciano proprio il nostro grido di allarme. Prima che succeda qualcosa che poi, purtroppo, solleciti la solidarietà di qualcuno”.

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Maestra arrestata, Marziale: “Lavorerò a videosorveglianza”

Mirko

Legacoop Cosenza, De Luca confermato coordinatore

Antonia Opipari

Catanzaro, gruppi di maggioranza: “L’obiettivo è portare a termine il mandato della consiliatura”

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content