Catanzaro: termine richiesta iscrizione ad albo scrutatori

Alessandra Lobello

Fino al 30 novembre sarà possibile fare richiesta di iscrizione all’albo per gli scrutatori di seggio elettorale.

Ne danno notizia l’assessore ai servizi demografici, Alessandra Lobello, ed il dirigente di settore, Giuseppe Arnò. “I cittadini potranno inoltrare anche on line le domande di iscrizione utilizzando il fac simile di domanda scaricabile dal sito www.comune.catanzaro.it nell’area servizi “anagrafe e servizi civici-partecipazione alla vita pubblica”.

Ne danno notizia l’assessore ai servizi demografici, Alessandra Lobello, ed il dirigente di settore, Giuseppe Arnò. “I cittadini potranno inoltrare anche on line le domande di iscrizione utilizzando il fac simile di domanda scaricabile dal sito www.comune.catanzaro.it nell’area servizi “anagrafe e servizi civici-partecipazione alla vita pubblica”.

Il modulo potrà essere inviato via pec all’indirizzo uff.elettorale@certificata.comune.catanzaro.it allegando copia di un documento di riconoscimento. L’ufficio elettorale, coordinato dal funzionario Franco Catanzaro, registrerà la domanda al protocollo dell’ente e, a sua volta, invierà al cittadino la comunicazione di avvio di procedimento. L’istanza dovrà essere prodotta solo da chi non è già presente nell’albo. Le domande, naturalmente, potranno anche essere inoltrate direttamente presso l’ufficio elettorale con le tradizionali modalità”.

L’assessore Lobello tiene inoltre a ribadire che “considerate le numerosissime rinunce per esercitare le funzioni di scrutatore registrate nelle ultime consultazioni elettorali, coloro che sono già iscritti e non intendono più dare la loro disponibilità sono invitati a produrre istanza di cancellazione dall’albo anche al fine di evitare eventuali responsabilità di natura penale in caso di nomina e di conseguente assenza non giustificata”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Coinvolti anche alcuni camici bianchi dell’ospedale di Melito Porto Salvo. Nelle scorse settimane erano già state emesse 11 misure cautelari
Da una prima ricostruzione, per cause in corso di accertamento, il mezzo agricolo cingolato si è ribaltato travolgendo l'uomo, per il quale non c'è stato nulla da fare
"L’overdose quotidiana di copertura mediatica di Occhiuto - afferma il Pd - è ammirevole quanto ingannevole per un presidente"
La manifestazione si svolgerà nell’elegante città del Tirreno dal 26 giugno al 2 luglio prossimi
Secondo Carlo Rienzi, presidente del Codacons, "i dati dimostrano come permangano gravi criticità"
Le indagini svolte hanno consentito di poter restituire il bene alla parrocchia di San Pietro Apostolo e San Pancrazio Martire, che lo custodirà e lo esporrà ai fedeli
"Una scelta - si fa rilevare - compiuta dall’amministrazione in funzione della profonda e straordinaria emozione suscitata, in tutta la cittadinanza, dal luttuoso evento"
"Sono emozionato e al tempo stesso onorato" ha dichiarato Nisticò nel corso di una serata di festa organizzata in suo onore
Non si è fatta attendere la replica del diretto interessato: "Dal tifo lo accetto - ha scritto il giocatore - ma da un politico che dovrebbe dare il buon esempio invece di incitare all'odio no"
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 410 tamponi. Attualmente, sul territorio regionale, si registrano 587 positivi
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved