Catanzaro, termosifoni spenti in nuova scuola via Forni: ecco perché

Scuola via Forni

La scuola di via Forni, struttura inaugurata a settembre, con il nuovo anno scolastico, è senza riscaldamenti e i genitori dei bambini della Primaria e dell’asilo hanno protestato per il mancato servizio.

Accade a Catanzaro, nel quartiere Fortuna, dove il nuovo e moderno plesso scolastico vive in questi primi giorni di temperature un po’ più basse il disagio di non ricevere il servizio dei termosifoni accesi. Noi di Calabria 7 abbiamo raccolto la voce di protesta dei genitori dei piccoli alunni, che lamentano il ritardo e domandano come sia possibile che una scuola nuova possa avere un simile disservizio.

Accade a Catanzaro, nel quartiere Fortuna, dove il nuovo e moderno plesso scolastico vive in questi primi giorni di temperature un po’ più basse il disagio di non ricevere il servizio dei termosifoni accesi. Noi di Calabria 7 abbiamo raccolto la voce di protesta dei genitori dei piccoli alunni, che lamentano il ritardo e domandano come sia possibile che una scuola nuova possa avere un simile disservizio.

La domanda l’abbiamo rivolta per conto loro all’assessore comunale Franco Longo, che ci spiega le cause del problema. “L’impianto e i documenti – precisa l’assessore Longo – sono da tempo ultimati e per quanto riguarda le competenze dell’amministrazione comunale tutto è stato svolto nel rispetto dei tempi e delle procedure. Ma, essendo una scuola nuova, anche l’impianto della distribuzione del gas è nuovo. Abbiamo chiesto la fornitura di 300 kw, ma per un errore dei fornitori è stata emessa una fornitura di 44”.

Dunque, all’origine del disservizio non ci sarebbe una responsabilità del Comune di Catanzaro, ma della ditta che fornisce il gas. “La tempistica per l’allaccio di una fornitura è nota a tutti, soprattutto nel caso di un’elevata quantità distribuita, essendo la scuola di via Forni molto grande. Tuttavia, – spiega Longo – nonostante fossimo nei tempi per l’avvio regolare del servizio, abbiamo preso atto di un errore commesso dall’azienda che fornisce il gas. Mi sono messo in contatto con le sedi di Napoli e Treviso ed oggi attendo l’ok definitivo sulla risoluzione della problematica. Ripeto, poco è possibile fare d’innanzi ad un errore tecnico di terzi. Ho avuto le loro scuse, ma comprensibilmente ai genitori dei piccoli studenti le scuse servono a poco. Ecco perché sto spingendo affinché in pochi giorni tutto sia risolto. Seguo il caso personalmente, pertanto rassicuro i genitori e i piccoli studenti della scuola di via Forni sul fatto che nella prossima settimana l’epilogo sarà positivo ed il servizio dei riscaldamenti sarà regolarmente avviato”. (a.m.)

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved