Calabria7

Catanzaro, tolti abbellimenti aiuole realizzati da cittadini: non sono legali

A Catanzaro gli abbellimenti alle aiuole realizzati dai cittadini sarebbero fuori legge. Smantellate in fretta le opere che alcuni cittadini avevano realizzato sul lungomare nel quartiere Lido: la causa, si afferma sul gruppo Facebook Sei di Marina di Catanzaro Se…, sarebbe una forzatura.

Alcuni cittadini che hanno curato delle aiuole affermano di essere stati segnalati per aver “abusato” di un bene pubblico, non essendo stata regolamentata la legale procedura per quanto realizzato in queste settimane.

Stizzita, sempre sul social, la smentita del consigliere comunale della maggioranza di Governo, Antonio Ursino: “Nessuno ha denunciato nessuno, ci sono dei passaggi che non sono stati fatti e quindi dobbiamo ripulire le aiuole che avevamo occupato per evitare eventuali multe…..
Il resto è pura invenzione e come al solito strumentalizzazione pura…..”.

Non è chiara, dunque, la ragione per la quale le aiuole sono state ripulite, ma il fatto certo rimane la rimozione delle piante e delle creazioni presenti fino a ieri.

Intanto, però, ai cittadini tutto questo appare una beffa. Mentre nel quartiere Lido si denuncia ormai da tempo una situazione insostenibile che riguarda il traffico, la sicurezza, l’assenza di vigili urbani, il degrado ambientale e la puzza del depuratore, unita agli ambulanti e alla scarsa valorizzazione della stagione turistica ormai già iniziata, che il problema da risolvere possa essere l’irregolarità degli abbellimenti delle aiuole appare ai protagonisti della vicenda una situazione del tutto paradossale.

Tuttavia, sul gruppo Facebook “Sei di Marina di Catanzaro se…”, si riporta un messaggio che farebbe presagire la risoluzione del caso:

“RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Sentito il Sindaco che non era a conoscenza degli avvenimenti e che comunque si sentiva di ringraziare tutti quei catanzaresi che negli ultimi mesi avevano contribuito ad abbellire con fiori e altro il lungomare cittadino, invitandoli, tramite la nostra pagina fb, a venire in Comune dove avrebbe, personalmente, risolto eventuali problematiche di natura amministrativa. Il Sindaco ci teneva a precisare che il volontariato va premiato e sostenuto e che lui sosterrà sempre quei cittadini che si adoperano per abbellire la nostra amata città”.

Guarda Video Facebook

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Sanità, Vono (Iv): “Presto tavolo per rilancio ospedale Soverato”

Matteo Brancati

Maltempo, treno bloccato dall’acqua in galleria nel Catanzarese (VIDEO)

manfredi

Lazzaro, esito negativo accertamenti dell’Arpacal su antenne non tranquillizza

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content