Catanzaro, ufficio S. Maria. FI: “Impegno per mantenere aperto presidio”

catanzaro forza italia

“La paventata chiusura della sede dell’ufficio anagrafe nel quartiere Santa Maria non può essere liquidata, come sostenuto da qualche burocrate e non, come una decisione forzata a causa dell’insufficienza di personale conseguente all’ondata di pensionamenti che il Comune sta vivendo. Siamo ben consapevoli che l’amministrazione comunale soffre un momento difficile nella gestione quotidiana per la mancanza di personale dipendente, ma abbiamo chiesto che il buon senso accompagni una decisione definitiva nel mantenere il presidio comunale in un territorio e la cui chiusura non potrà non provocare forte disagi per tutti i residenti.”

Lo affermano in una nota il Gruppo consiliare e gli assessori di Forza Italia, all’indomani del servizio di Calabria 7 (GUARDA VIDEO).

Lo affermano in una nota il Gruppo consiliare e gli assessori di Forza Italia, all’indomani del servizio di Calabria 7 (GUARDA VIDEO).

“La notizia, rappresentata dal settore preposto, può essere superata adottando una serie di accorgimenti nell’impiego del personale comunale, che ha già manifestato la propria disponibilità, nel tenere aperto l’ufficio del quartiere Santa Maria. L’invito che rivolgiamo al sindaco Abramo è quello di sostenere la nostra richiesta affinché, compatibilmente con le risorse umane disponibili, si garantisca anche un servizio di apertura parziale al pubblico dell’ufficio fino a quando non sarà risolta definitivamente la problematica del personale magari con le nuove assunzioni in programma. E’ fondamentale mantenere il servizio, così da poter assicurare la continuità di un ufficio che quotidianamente è frequentato da una nutrita fetta di utenti che richiede centinaia di pratiche al giorno.

Siamo sicuri che il sindaco Abramo accoglierà e condividerà questa proposta, consapevoli che, pur tra tante difficoltà, l’amministrazione debba fare il massimo per garantire servizi fondamentali alla cittadinanza”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved