Calabria7

Catanzaro, Unicef incontra i sindaci calabresi (SERVIZIO TV)

di Carmen Mirarchi

All’Auditorium Casalinuovo incontro tra la Presidente del Comitato regionale Unicef,  Annaaria Fonto lembo , il Presidente nazionale Unicef, Francesco Samengo, l’arcivescovo Bertolone ed una delegazione dei sindaci calabresi. Un incontro in occasione del trent’anni dell’approvazione della Convenzione sui diritti dell’infanzia.

Al centro sempre i diritti ed il benessere dei bambini. L’Unicef ha come principale riferimento la Convenzione del diritti dell ‘ infanzia e dell’adolescenza,  Il trattato sui diritti umani maggiormente ratificato al mondo. L’Italia ha ratificato la Convenzione sui diritti dell.’ infanzia nel 1991, 28 anni fa.

Il programma Unicef “Città  amiche dei bambini e delle bambine” ha finalità di promuovere i diritti dell ‘ infanzia e livello locale,  dove è più forte l’impatto diretto sulla vita dei minorenni. Una strategia per promuove la migliore qualità della vita per i cittadini. Oggi a Catanzaro l’incontro con i sindaci a seguito del protocollo tra Anci e Unicef Italia per l’attuazione dei programma “Città Amiche se bambini e degli adolescenti”.

L’Unicef fornisce ai comuni gli strumenti per portare a termine il.percorso complesso costruito su nove passi per l ‘ azione per rendere la città a misura di bambini.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Catanzaro, Furgiuele: “Lega sentinella del buon governo”

Andrea Marino

Modifica deleghe Province, l’Upi lavora a una proposta di legge per la Regione

Giovanni Bevacqua

‘Ndrangheta ed estorsioni ai baroni di Badolato, quattro condanne (NOMI)

Gabriella Passariello
Click to Hide Advanced Floating Content