Catanzaro-V. Francavilla 2-3, pagelle e sintesi commentata [VIDEO]

LE PAGELLE a cura di Raffaele Pedullà

LE PAGELLE a cura di Raffaele Pedullà

Furlan 5 Oggi la porta da difendere gli appare gigantesca battuto due volte da Sarao e una da Zenoni non accenna neanche una minima reazione desolato più che mai giornata da incubo.

Riggio 5 Sarao con uno stacco imperioso di testa lo batte sul tempo divincolandosi dalla sua marcatura nella rete del uno ad uno, si ripete il duello nel gol del due a due stavolta con un tiro forte che trova la deviazione del difensore per una traiettoria beffarda per Furlan.

Celiento 6,5 Segna il gol dell’iniziale vantaggio sfruttando l’assist di De Risio la sua prestazione è dispendiosa molto positiva a dispetto di una sconfitta immeritata.

Nicoletti 6 Non dispiace in un ruolo che ormai l’ha rodato alla perfezione in alcuni ripiegamenti è efficace e risolutivo.

Favalli 6 Inizia la gara ha buon ritmo e sembra poter dare qualcosa in più ma un infortunio lo costringe all’uscita anzi tempo minuto 28’.

Casoli 5,5 La sua esperienza in una gara così nel momento topico è venuta a mancare il Catanzaro riesce a perderla incapace di trafiggere un avversario moribondo con il terzo gol nonostante alcune occasioni compresa la sua conclusione al 57’minuto che sfiora la traversa.

De Risio 6,5 L’assist per Celiento e tante altre cose positive in questa gara maledetta, corsa e fraseggi utili alla causa si spegne nel finale annebbiato dallo svantaggio e dalla stanchezza.

Maita 5,5 Non è riuscito a imporsi in una gara alla sua portata, si limita al compitino che per lunghi tratti della gara va bene per via di un vantaggio acquisito, incapace di invertire la malasorte che si è accanita in questa giornata piovosa sulle Aquile il tempo di una reazione ci stava ma le energie fisiche ed emotive no.

D’Ursi 6,5 L’assist a Fischnaller al minuto 17’ ma tante altre cose belle da vedere per un tridente che malgrado il risultato oggi ha divertito gli spettatori del Ceravolo e quelli sintonizzati per la diretta TV

Ciccone 6 Al via un’ azione in velocità che culmina con un assist a Fish non sfruttato a dovere dalla punta giallorossa, convincente per una condizione che sta ritrovando.

Fischnaller 6,5 Realizza al 17’minuto il gol del due a uno su assist di D’Ursi battendo Nordi con un abile tocco, va vicino alla doppietta un paio di volte ma non ha fortuna.

Posocco 5.5 Dal 28’ minuto in campo al posto di Favalli, cerca di dare il suo contributo ma non convince Auteri che a quindici dalla fine lo richiama in panchina.

Eklu s.v. Dal 76’ in campo al posto di Posocco.

Bianchimano s.v. In campo dal 76’ minuto al posto di Ciccone.

.Auteri 6 Difficile accettare una sconfitta maturata in modo beffardo per un Catanzaro che ha dominato in lungo e in largo in questa gara su una Virtus Francavilla incredula per una vittoria miracolosa. Il rammarico per la squadra giallorossa è non aver realizzato nonostante le numerose occasioni la terza marcatura con un avversario alle corde e pronto a soccombere da un momento all’altro. Ma il calcio una scienza esatta

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved