Calabria7

Catanzaro: Viale Europa, strada o discarica? Questo è il dilemma

di Giovanni Caglioti – Viale Europa, strada o discarica? Questo è il dilemma. Se è vero che l’arteria con l’avvento della nuova strada che conduce al quartiere Germaneto ha subito un notevole decremento del traffico veicolare è altrettanto vero che si è verificato un incremento di micro discariche che minano l’igiene ed il decoro dei luoghi.

Un rapporto inversamente proporzionale, che sta gettando nel degrado un angolo della città in totale abbandono nonostante nella zona siano presenti numerose attività commerciali e siti residenziali.

Se da un lato l’incuria e l’inciviltà dei cittadini determina lo stato di degrado e di emergenza ambientale, dall’altro i disservizi sulle bonifiche e sul controllo del territorio attraverso l’utilizzo delle foto trappole tarda ad essere capillare su tutto il territorio comunale.

Se è vera l’equazione che il cittadino sporca dove trova sporco l’indifferenza di chi dovrebbe verificare lo stato dei luoghi, bonificare e controllare non fa ben sperare per il futuro. A farne le spese come sempre sono i cittadini, quelli civili, che pagano le tasse e che pretendono nonostante l’inciviltà. l’incuria e il degrado, una città più pulita e decorosa.

 

Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Ex Cinema Orso, Cambiavento Lido: “Vergogna non più sopportabile”

manfredi

Catanzaro, I.C. Casalinuovo in concerto per la Madonna di Porto Salvo

manfredi

Droga tra Campania, Calabria e Sardegna: tra gli arrestati un catanzarese

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content