Calabria7

Cavallaro: ambiente, servizi migliori con aumento tasse. Non mi dimetto (SERVIZIO TV)

di Carmen Mirarchi 

A Catanzaro incontro voluto dell ‘ Assessore Cavallaro per far il punto sulla condizione dei rifiuti e del settore ambientale nella città di Catanzaro. “Riunione importante per rendere noto anche  che sono soddisfatto per il premio relativo alla raccolta differenziata ” Comuni ricicloni “. E ‘ il terzo anno che lo riceviamo e siamo ormai ad una differenziata  al 70%” ha detto Cavallaro durante un incontro con i giornalisti.  L ‘ Assessore è stato duro rispetto alle critiche ricevute in consiglio comunale ed anche a mezzo stampa e replica in maniera esplicita.
“Sono soddisfatto  della tenacia dell’amministrazione Abramo. Ieri al ritiro sei premi ho ricevuto i complimenti per la gestione dei rifiuti. Mi sembrava di arrivare da un ‘ altra parte”. L ‘ Assessore ha mostrato in una slide  le critiche mosse dai cittadini al Comune.
“4 anni di riconoscimenti perché abbiamo raggiunto risultati  Ho fatto un confronto con altre città e ne usciamo vincenti.Siamk al 70 % raccolta di differenziata. Non possiamo fare mozione sfiducia a Sieco e Verde idea, non siamo il Governo” ha detto Cavallaro. “Sono stanco di vedere la gente che chiede affidamento servizio integrato annuale e non semestrale perché è semestrale adesso? Che titolo hanno i consiglieri di minoranza per giudicare.  Non sanno com’è fatto un contratto ed un appalto.Avete idea cosa significa degrado?
Sono stanco di sentir dire a chi mi accusa di non saper dare risposte sensate, loro  non sanno usare neanche i congiuntivi. Se non verranno eletti perché non puliscono i giardini cosa faranno? Io a casa non vado – ha precisato ‘ sino a quando Abramo mi darà fiducia .Non è possibile dire che Abramo governa male   Qualche merito ce l’avrà in 20 anni di governo. Se aumenta la percentuale di differenziata aumenta la Tari  Quello che fanno Fiorita e compagni è da bambini .  È facile fare i filmati ma poi risolvere i problemi è diverso. La petizione potrebbe essere quella di trovare nuovi fondi che non ci sono.  Unica soluzione è aumenta tasse. La difficoltà è gestire con pochi soldi. Qua si va sempre alla Procura ma forse dovrebbero andare per questioni loro personali Siamo unica città non in dissesto ” ha concluso.
Una dura replica ed un duro attacco quello di un Cavallaro apparso provato e battagliero.
Per migliorare il servizio servirebbe in sostanza un aumento delle tasse.

Articoli Correlati

Catanzaro, polizia porta via cittadino straniero da Asp Lido

Matteo Brancati

Cocaina in auto, un arresto nel Catanzarese

Matteo Brancati

Mostre: Catanzaro, Residenze d’Artista alla terza edizione

Matteo Brancati