Calabria7

CCIAA Catanzaro, Rossi in Vietnam per incontrare vertici ICHAM

Nell’ambito della missione internazionale negli Emirati Arabi Uniti, Corea del Sud e Vietnam, il presidente della CCIAA di Catanzaro, Daniele Rossi, ha incontrato ad Ho Chi Minh il chairman della Camera di commercio italiana in Vietnam (ICHAM), Michele D’Ercole.

L’incontro con la ICHAM rientra in un più ampio progetto di scambi commerciali che la Camera di Commercio di Catanzaro sta avviando con partner istituzionali e privati del Vietnam, con l’obiettivo di instaurare una via privilegiata per le imprese catanzaresi che intendono investire in un Paese in forte crescita e con una popolazione che si è ormai attestata intorno ai 90 milioni.

“Insieme a Michele D’Ercole abbiamo gettato le basi per una proficua collaborazione tra la Camera di commercio di Catanzaro, la Camera italiana in Vietnam e l’Eurocham, la federazione della Camere di commercio europee in Vietnam – ha sottolineato Daniele Rossi – Nel Vietnam c’è un’economia in forte crescita e occasioni di business importanti che possono diventare occasione unica per le imprese del Catanzarese. La CCIAA di Catanzaro si pone come ponte tra la Calabria e il Vietnam in un più ampio programma di internazionalizzazione che l’intero Consiglio e l’intera Giunta mi hanno chiesto di portare avanti”.

Sull’asse Italia-Vietnam, inoltre, è in programma mercoledì 27 febbraio, presso la Camera di Commercio di Catanzaro, un incontro tra aziende catanzaresi e due operatori economici asiatici che illustreranno modalità e opportunità per l’apertura di nuovi canali commerciali con il Vietnam.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Agricoltura, approvata mozione M5S per comparto cerealicolo

Mirko

Investito da tir su A2 tra Lamezia e Pizzo, un morto

manfredi

Catanzaro, Cardamone: “Al Comune un ritratto dell’ingegnere Manfredi”

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content