CCIAA Catanzaro, successo per promozione prodotti calabresi a Zurigo

Sono cinque le aziende della provincia catanzarese che hanno partecipato alla missione promozionale in Svizzera, a Zurigo, promossa dalla Camera di Commercio di Catanzaro per il tramite della sua azienda speciale PromoCatanzaro.

Nella due giorni svizzera, 15 buyer locali hanno potuto conoscere e apprezzare i prodotti calabresi sia nel corso della presentazione organizzata dalle aziende, sia soprattutto durante una cena preparata dallo chef soveratese Nicola Stratoti.

Nella due giorni svizzera, 15 buyer locali hanno potuto conoscere e apprezzare i prodotti calabresi sia nel corso della presentazione organizzata dalle aziende, sia soprattutto durante una cena preparata dallo chef soveratese Nicola Stratoti.

«L’iniziativa è stata particolarmente soddisfacente – ha spiegato Francesco Viapiana, consigliere della Camera di Commercio di Catanzaro che ha accompagnato le aziende a Zurigo -. Non solo per la qualità dei contatti che ogni azienda è riuscita ad avere nei due giorni di presentazione, ma addirittura perché sono bastati tempi così ristretti per firmare i primi contratti d’ordine. È un dato indicativo, questo, di quanto la qualità delle produzioni enogastronomiche calabresi sia apprezzata e ricercata nel mondo».

Soddisfatti per i risultati ottenuti anche Daniele Rossi, presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, e Francesco Chirillo, presidente di PromoCatanzaro, entrambi concordi nel sostenere che «l’apertura i mercati internazionali su cui stiamo puntando con convinzione ormai da più di un anno è la strada giusta e segnali come quelli arrivati da Zurigo ce lo confermano. C’è parecchia attenzione dall’estero su ciò che è calabrese e non sfruttare questa attenzione significherebbe sprecare una grandissima opportunità che le nostre aziende sono certamente in grado di cogliere»

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved