Alla guida dopo aver assunto alcol e cocaina: una denuncia a Celico

Incidente a Giugliano

Ubriaco e sotto l’influenza di cocaina era alla guida di un’autovettura che procedeva a fari spenti lungo la strada statale 107 nei pressi di Celico

I carabinieri della stazione di Celico, in provincia di Cosenza, lo hanno sorpreso e fermato alla guida dopo aver assunto alcol e cocaina. Si tratta di un 47enne di Spezzano della Sila.

I carabinieri della stazione di Celico, in provincia di Cosenza, lo hanno sorpreso e fermato alla guida dopo aver assunto alcol e cocaina. Si tratta di un 47enne di Spezzano della Sila.

Una pattuglia, allertata dalla Centrale Operativa a cui era giunta una segnalazione, ha intercettato il veicolo segnalato che procedeva lentamente e con i fari spenti, in direzione di Cosenza, zigzagando tra le corsie.

Una volta intimato l’alt, la vettura si è fermata al centro della carreggiata.

Ha così costretto i militari a segnalare, con l’impiego dei dispositivi di sicurezza, la presenza dell’intralcio alla circolazione agli altri utenti della strada.

Dopo aver ripristinato le condizioni di sicurezza stradali, i militari hanno notato che il conducente era in stato confusionale per la probabile assunzione di alcol e droghe: ipotesi poi avvalorata dalla presenza sul sedile del lato passeggero di una bottiglia di alcol.

Il conducente è stato accompagnato all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza per gli esami tossicologici ed alcolemici, dove gli è stato riscontrato un tasso alcolico di gran lunga superiore ai limiti stabiliti per legge.

L’uomo è risultato anche positivo all’assunzione di sostanze stupefacenti del tipo cocaina. Da qui il ritiro della patente di guida, il sequestro dell’autovettura sprovvista di copertura assicurativa, e la denuncia nei confronti del 47enne.

La provvidenziale segnalazione dei cittadini alla centrale operativa hanno  permesso di evitare sinistri stradali e preservare l’incolumità degli utenti della strada.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'uomo è morto sul colpo a causa dei traumi riportati alla testa e al torace. Il cordoglio dei colleghi e della Cisl: "Profondamente dispiaciuti"
"Il ritrovamento del tartufo da record va inquadrato in un generale risveglio della Calabria rispetto alla raccolta di questo fungo pregiatissimo"
Era rimasta gravemente ferita nell'incidente avvenuto venerdì scorso ed era stata trasferita al Pugliese-Ciaccio
karphantos
All'Agenzia delle Entrate pratiche, su accatastamento immobili aggiustate, atti falsi per salvare l'amico da sanzioni
I Carabinieri hanno sentito delle urla proveniente da un'abitazione è così che hanno notato la ragazza che chiedeva aiuto dalla finestra
Terzo rinvio sulla querelle che vede da una parte l'ex procuratore di Castrovillari e dall'altra il braccio destro di Gratteri
Alla donna, portata in ospedale, riscontrate diverse fratture tra cui quella del collo. Recuperata la refurtiva ma fuggito l'altro rapinatore
Evidenziati principalmente i problemi di sovraffollamento e carenza di organico, ma c'è anche il nodo della fatiscenza della struttura
Il Commissario per l’Italian Film Commission della Regione Calabria ha riscosso un gran successo con la sua nuova collezione dall'anima rock
Messa in evidenza la disponibilità di "milioni di euro" per migliorare qualità dell’offerta, dei servizi e delle prestazioni sanitarie
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved