Centinaia di cittadini in protesta presidiano l’Ospedale di Paola

"Se dovessero spostare i reparti occorre che l’intero Consiglio comunale, per protesta e come atto di ribellione, rassegni le dimissioni"
donna muore ospedale paola

Erano tantissimi ieri i cittadini presenti al presidio permanente organizzato dal Comitato per la difesa del Diritto alla Salute. Superate le 1000 adesioni al Comitato popolare. Una bellissima serata, presente anche l’associazione Il Colpo con i suoi rappresentanti, il consigliere comunale di minoranza Roberto Perrotta, il consigliere comunale Renato Vilardi, il rappresentante sindacale Robertino Serpa. Per l’amministrazione Comunale l’assessore Antonio Lo Gatto. In rappresentanza del Comitato per la Tutela del Diritto alla Salute è intervenuto Aldo Maria Cupello. Diversi gli interventi anche di rappresentanti del mondo associativo venuti da fuori città, di cittadini e operatori sanitari.

Sit – in in difesa dell’ospedale di Paola

Sit – in in difesa dell’ospedale di Paola

Intervenendo, l’ex consigliere regionale Graziano Di Natale ha dichiarato: “Grazie a quanti questa sera hanno partecipato a dimostrazione che il seme che abbiamo piantato sta crescendo ogni giorno di più. Ci avevano rassicurato che nulla sarebbe stato toccato ed invece siamo qui a lottare per evitare il trasferiamo dei reparti dal nostro ospedale. Ora però occorre essere consequenziali, se dovessero spostare i nostri reparti occorre che l’intero consiglio comunale, per protesta e come atto di ribellione, rassegni le dimissioni. Vogliamo vedere chi è dalla parte dei cittadini e chi no”. “Nelle prossime ore – annunciano gli esponenti del comitato- chiederemo, ad Occhiuto, di essere ricevuti perché abbiamo il diritto di sapere. Non lo farà? Scenderemo nuovamente in Piazza e questa volta saremo molti di più”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il giovane viaggiava su un mezzo "clone" di un originale di proprietà di una donna campana: alcune delle armi rinvenute sono ritenute "da guerra"
Dopo essere stati criticati, gli aggressori sono scesi dalla loro vettura per "punire" il giovane. Gli hanno sferrato calci e pugni e poi l'hanno travolto durante la fuga
"Una mamma, quando ha visto il figlio attaccato da molti calabroni, con coraggio non ha esitato a gettarglisi addosso per allontanarli"
Alla guida dell'auto c'era una cubana 42enne, rintracciata poche ore dopo l'incidente dai carabinieri
La protesta degli studenti andrà avanti per tutta la settimana con flash mob e presidi davanti agli atenei del Paese
Si va verso la riduzione dei farmaci per rispetto della sua volontà. Al suo capezzale è arrivata anche la madre
L'uomo è un cittadino ceco, sedicente artista, noto alle forze dell'ordine per altri episodi simili e considerato un imbrattatore seriale
La ragazza, che era salita da sola, è caduta nel vuoto fermandosi 150 metri più in basso
Decisivo l'intervento di un esperto maresciallo che ha convinto il ragazzo a tornare sui propri passi
Sempre riconfermato, per mandati non successivi, con percentuali 'bulgare', se n'è andato a 75 anni
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved