Cesa: con Santelli ritorno forte Udc in Consiglio, saremo i moderati

Di Carmen Mirarchi

Il segretario nazionale Lorenzo Cesa e quello regionale Francesco Talarico hanno presentato la lista dei candidati Udc alle prossime elezioni regionali. A Lamezia in molti hanno accolto i candidati lista centro  Udc per la Calabria ma non era presente la candidata a Presidente Iole Santelli.

Il segretario nazionale Lorenzo Cesa e quello regionale Francesco Talarico hanno presentato la lista dei candidati Udc alle prossime elezioni regionali. A Lamezia in molti hanno accolto i candidati lista centro  Udc per la Calabria ma non era presente la candidata a Presidente Iole Santelli.

I candidati Udc hanno avuto la possibilità di illustrare le loro proposte.

“La Santelli è una persona che può rappresentare la svolta per la Calabria ed all’interno della coalizione noi vogliamo essere la parte moderata che non rincorre i sondaggi d’opinione”. È quanto ha detto Lorenzo Cesa alla presentazione delle liste Udc a Lamezia Terme. “In Calabria ci sono 1.7 milioni di euro da spendere e solo spendendoli bene possiamo fare qualcosa di concreto per la Calabria” ha aggiunto Cesa. Il segretario nazionale Udc si è soffermato sul tema della sanità sottolineando la necessità di porre fine al Commissariamento. “Bisogna porsi il problema di dare una sanità al servizio del cittadino, le risorse ci sono ma occorre fare tagli agli sprechi. Basta con la politica dei commissariamenti che portano solo alla chiusura di strutture sanitarie che poi vengono abbandonate. Inaccettabile che la Regione Calabria spenda 360 milioni di rimborsi alle altre Regioni. Abbiamo le risorse per una sanità d’eccellenza”. Cesa ha definito la questione lavoro come la “priorità delle priorità”. “Questa regione ha il 54%di disoccupazione giovanile ed il 24% generale. Il problema del lavoro non si risolve con le chiacchiere ma con le risorse. Si può fare con una squadra di persone capaci”.  La rinuncia l’indennità dichiarata da Callipo è vista dal segretario nazionale Udc come “uscita populista”.. “Il problema serio è dotarsi di una squadra.  Noi abbiamo idee chiare con persone che vengono dalla politica e che sanno cosa fare. Vogliamo essere la forza era concretezza” ha detto ancora Cesa.  Il vero obiettivo per l’Udc è quello di tornare in Consiglio regionale con una squadra forte  come “i vecchi tempi”. Secondo Lorenzo Cesa nel centro destra c’è la necessità di una forza moderata . “All’intero delle liste Udc sono presenti diverse forze calabresi come i riformisti socialisti e persone che prevengono dall’esperienza democratica cristiana. Serve buon senso perché non si può andare avanti con la politica urlata fatta di slogan”.
In merito all’influenza del voto delle regionali sugli equilibri politici nazionali Cesa condivide l’idea di Zingaretti. “In campagna elettorale è sbagliato giocare sui temi nazionali. Durante la campagna elettorale la priorità è quella di occuparsi dei problemi della gente. Qui in Calabria serve rispondere ai giovani e alla mancanza di lavoro” ha concluso il segretario nazionale Udc.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Sul posto due squadre con supporto di autobotte per rifornimento idrico ed autoscala
Si è svolto all’Anfiteatro di Rosarno il primo dei due eventi organizzati dal Comune per celebrare la Festa della Repubblica
"Negli ultimi giorni ho ricevuto molteplici espressioni di vicinanza per le tragiche alluvioni che hanno colpito l'Emilia Romagna e le zone confinanti"
"Con questo provvedimento - si legge nella nota dei pentastellati - inizia un percorso che consentirà a più di 4000 lavoratori di uscire dallo stato di invisibilità"
E' stato complessivamente stimato un danno - per le casse dello Stato - di circa 80mila euro
Questo il bilancio del Monitoraggio dei Lea sui dati 2021 (gli ultimi disponibili) pubblicato dal ministero della Salute
Termina nel caos più totale il ritorno del playout di Serie B che sancisce la salvezza della compagine calabrese e la retrocessione delle "rondinelle"
La decisione è stata assunta dopo il ritrovamento, martedì scorso, di un involucro contenente 57 cartucce di fucile
I giudici si sono soffermati sul fatto che il reato contestato sia stato quello di detenzione e non di cessione di sostanze stupefacenti
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved