Chi al posto di Orsomarso e Minasi? Occhiuto prende tempo: “Non è un problema per la Calabria”

Sui nuovi assetti della giunta e la sostituzione dei due assessori, il governatore annuncia: "Faremo le integrazioni appena possibile"
Terremoto tra Siria e Turchia

“Avete visto i miei tempi quando ho fatto la Giunta dopo le elezioni. Appena sarà utile e possibile faremo queste due integrazioni, non rappresenta un problema questo. Magari fossero questi i problemi della Calabria”. Così il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, a margine di una conferenza stampa a Catanzaro, ha risposto ai giornalisti che gli hanno chiesto cosa succederà negli assetti di Giunta con la futura sostituzione di due assessori – Tilde Minasi e Fausto Orsomarso – eletti al Parlamento. Quanto al futuro governo Meloni, il presidente della Regione auspica che la Calabria abbia un ministro. “Non so – ha proseguito Occhiuto – se di Forza Italia, perché Forza Italia è un partito importante della maggioranza, però non sappiamo nemmeno quanti siano i ministri di Forza Italia. Di certo – ha concluso il presidente della Regione – Forza Italia sarà rappresentata al governo anche in Calabria”.

La sanità in Calabria e il nodo commissariamento

La sanità in Calabria e il nodo commissariamento

Occhiuto si è anche soffermato sulle prossime mosse da compiere nel campo della sanità e della possibile fine del commissariamento: “E’ una delle cose che discuterò con il prossimo governo appena sarà insediato. Il commissariamento – ha sostenuto Occhiuto – dev’essere utile ad affrontare e risolvere i problemi della Calabria. C’è una sentenza della Corte costituzionale di un paio di anni fa che dice che il commissario può poco se non è assistito dal governo nazionale. Questa sentenza – ha proseguito – è rimasta sostanzialmente inapplicata. Chiederò al governo di farsi carico dei doveri di interesse nei confronti del diritto alla cura dei calabresi. E in questo contesto – ha concluso il presidente della Regione e commissario della sanità – discuteremo anche della possibile proroga del Decreto Calabria”.

LEGGI ANCHE | Aeroporti Calabria, Occhiuto promette: “Entro due anni i tre scali saranno rinnovati” (VIDEO)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'uomo è un cittadino ceco, sedicente artista, noto alle forze dell'ordine per altri episodi simili e considerato un imbrattatore seriale
La ragazza, che era salita da sola, è caduta nel vuoto fermandosi 150 metri più in basso
Decisivo l'intervento di un esperto maresciallo che ha convinto il ragazzo a tornare sui propri passi
Sempre riconfermato, per mandati non successivi, con percentuali 'bulgare', se n'è andato a 75 anni
Prima l'ottima reazione allo svantaggio, poi la rimonta e il nuovo pareggio dei padroni di casa. Nel finale espulsi Vivarini e Miranda
Il bene, un palazzo di più piani con vista sul mare, vedrà un nuovo capitolo con la "Casa della Legalità Piersanti Mattarella"
L'auspicio è che entrambe possano dare il meglio nel concorso europeo tra i più importanti e longevi
All'ospedale de L'Aquila c'è la nipote, l'avvocato Lorenza Guttadauro, la figlia legittima del boss Lorenza e la sorella Giovanna
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 666 tamponi. Invariati i ricoveri
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved