Via libera a maggioranza del Cda Rai per le nomine di Gianmarco Chiocci alla direzione del Tg1 e Antonio Preziosi alla direzione del Tg2. Conferma di Mario Orfeo al Tg3, l’arrivo di Francesco Pionati al Gr e Jacopo Volpi a RaiSport. Dopo l’annuncio delle nomine, Lucia Annunziata ha comunicato alla Rai di voler lasciare l’azienda.
Le altre nomine
Le altre nomine
Dopo circa due ore di riunione, il Consiglio di amministrazione della Rai ha dato dunque disco verde al pacchetto di nomine a direzioni di testate e generi proposto dall’amministratore delegato Roberto Sergio. Per i generi, Stefano Coletta lascia l’Intrattenimento Prime Time a Marcello Ciannamea e ne prende il posto alla Distribuzione. Angelo Mellone dirigerà l’Intrattenimento Day Time, Paolo Corsini l’Approfondimento; Adriano De Maio guiderà Cinema e serie Tv, Maurizio Imbriale dirigerà Contenuti Digitali.
Per i canali radio, a capo di Radio 2 va Simona Sala e Marco Lanzarone assume la responsabilità della nuova Direzione Radio digitali specializzate e podcast. Infine, Monica Maggioni si insedia alla Direzione Editoriale per l’Offerta informativa.