Chiusura stellare per Armonie d’Arte Festival, trionfo per il duo Bollani-Trilok Gurtu (FOTO)

Sold out prevedibile per la musica del duo di artisti che ha galvanizzato il pubblico con un repertorio che ha toccato tutti i generi

Concerto stellare per la chiusura, almeno per quanto riguarda il sito del Parco Archeologico di Scolacium a Borgia, di questa stagione di Armonie d’Arte Festival. 
La musica è quella di Stefano Bollani e Trilok Gurtu in duo, con un repertorio che ha toccato tutti i generi musicali e che ha galvanizzato il pubblico presente con un Sold Out prevedibile. 
Dopo il concerto presso l’Abbazia Benedettina di Lamezia Terme di Mike Stern, questo del duo Bollani-Gurtu è stata la classica ciliegina su di una sontuosa torta quale è il Festival. Tutto merito del Direttore artistico Chiara Giordano, gia Presidente della Fondazione, che ha impresso una forte quanto decida accelerazione in termini di qualità artistiche e di location. 

Ecco chi sono i due artisti, che non avrebbero bisogno di presentazioni

Ecco chi sono i due artisti, che non avrebbero bisogno di presentazioni

Stefano Bollani, eclettico pianista si afferma da subito nel mondo del jazz, collaborando con grandissimi musicisti tra cui Richard Galliano, Phil Woods, Lee Konitz, Chick Corea, Bill Frisell, John Abercrombie, Pat Metheny, Bobby McFerrin, Sol Gabetta, Fred Hersch, Martial Solal, Chano Dominguez, Chucho Valdés, Gonzalo Rubalcaba, Uri Caine. Conduce con la moglie In “Via dei Matti N. 0” sulle reti RAI. 
Valentina Cenni e Stefano Bollani danno vita a un luogo magico pieno di note, incontri, jam session improvvisate, dove fare musica e parlare di musica con i tanti amici ospiti in studio e il pubblico che segue da casa. Ogni giorno un argomento diverso legato alla musica: aneddoti intriganti, racconti che si intrecciano con riflessioni filosofiche per dare forma a un universo musicale. 
Trilok Gurtu è considerato il miglior percussionista internazionale. Con straordinario virtuosismo , fonde la tecnica occidentale ed indiana per sviluppare uno stile ed un suono inconfondibili.. Nato a Mumbay nel 1951, Trilok vanta numerosissime collaborazioni : Aktuala, Don Cherry, Charlie Mariano, John McLaughlin, Joe Zawinul, Jan Garbarek, Bill Evans, Pharoah Sanders, Dave Holland, gli Oregon, Pino Daniele, DJ Robert Miles e molti altri.

Fotogallery Guido Milli

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il Centro Operativo comunale di Protezione civile resterà operativo h24, con uomini e mezzi, al fine di monitorare la situazione
Record di immatricolazioni. I numeri: 4702 iscrizioni, 750 in più rispetto allo scorso anno accademico (+19%)
Il sindaco di Crotone ha disposto a scopo precauzionale la chiusura delle scuole, oltre a parchi, giardini e cimitero
La richiesta alla Procura che ha avviato un'inchiesta dopo la denuncia presentata dalla famiglia per la presunta mancata assistenza del congiunto
La ministra parla di maternità surrogata, femminismo e conclude il Festival Sciabaca organizzato da Rubbettino
Il detenuto aveva provato ad impiccarsi, ma il personale della Polizia Penitenziaria è intervenuto, non senza difficoltà
Fa discutere la battuta pronunciata all’assemblea diocesana di Rizziconi: “Gli auguriamo che venga con l’aereo così è meglio”
"E' stato in visita a Cosenza, Lamezia Terme e Reggio Calabria. La regione ha potuto giovarsi della sua autorevole presenza"
I certificati saranno rilasciati in esenzione dal bollo come previsto dal Testo unico delle spese di giustizia
Il sequestro preventivo ha riguardato l'azienda e gli animali presenti: circa 250 capi bovini e 258 capi ovicaprini
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved