Calabria7

“Ciao Enzo, ci mancherai tantissimo”

esposito sanità

“Da molti anni, uscendo da casa o facendovi ritorno, incontravo, pressocchè quotidianamente, Enzo Nicoletti, giacchè il suo studio professionale si trova proprio dall’altra parte della strada in cui abito. Nel tempo, quella che prima era stata una semplice colleganza all’interno del Consiglio Comunale di Catanzaro, si era trasformata in sincera amicizia e stima reciproca”.

E’ il ricordo di Sinibaldo Esposito, consigliere regionale, rivolto all’amico scomparso Vincenzo Nicoletti, ex consigliere comunale di Catanzaro deceduto in un incidente stradale il 30 dicembre scorso in Sicilia.

“Già da ieri molti amici, ricordandolo, ne hanno evidenziato l’impegno politico e la competenza professionale. Io preferisco  richiamare nella mente l’immagine di quel Signore (con l’iniziale maiuscola!), con i baffetti sempre ben curati  e piccolino di statura (tanto da quasi scomparire, quando era al volante della sua amata fuoriserie!), ma con un sorriso ed un cuore grandissimi. Non rammento di averlo mai visto nervoso o arrabbiato, né di avere mai ricevuto una sgarbo o un rifiuto. L’ultimo ricordo risale a pochissimi giorni fa, quando, discutendo scherzosamente sulle imminenti elezioni regionali, lui, pur dopo avermi manifestato, ancora una volta, grande stima ed i migliori auspici per me, si era affrettato a precisare “…però tu lo sai che io…”. Certo che lo sapevo bene, caro Enzo, che tu, in tutte le cose, eri  leale, sincero ed onesto ed anche per questo siamo sempre andati d’accordo! Come me, lo pensavano le innumerevoli persone che, da ieri sera, vedo affrante dal dolore ed incapaci di credere che davvero, da questa mattina, transitando per via Indipendenza, non avranno più la possibilità di incontrarti, sull’uscio del bar, sempre pronto ad offrire il centesimo caffè della giornata, per scambiare due chiacchiere, prima di tornare ad immergerti tra le mille carte delle tavole dei tuoi progetti. Ci mancherai tantissimo, come professionista ma, soprattutto, come uomo e amico. Profondamente addolorato, mi stringo alla famiglia Nicoletti, alla quale giungano le mie più sentite condoglianze. Ciao Enzo!”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Scontro tra auto nel Catanzarese, tre feriti trasportati in ospedale (FOTO)

Mimmo Famularo

Il Comune di Badolato “riconosce” il debito nei confronti della farmacia Ceccotti

bruno mirante

Applausi al latitante Pugliese, Magorno: “La Calabria che vale condanna tali gesti”

bruno mirante
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content