Calabria7

Circolo catanzarese Almirante di Fratelli d’Italia con i 30 mila di Napoli

“Tra i trentamila che ieri hanno ‘invaso’ Napoli per la manifestazione voluta dalla leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, c’eravamo anche noi”. A dirlo, la portavoce del circolo “Giorgio Almirante” della Marina di Catanzaro, Sonia Libico.

“Un’esperienza meravigliosa per chi, come noi, ha risposto al richiamo dell’italianità, della trasparenza e della voglia di cambiamento reale della nostra Patria. Perché siamo ben consapevoli – ha continuato Sonia Libico – che il voto del 26 maggio può rappresentare un’opportunità di rilancio dell’Italia,  non solo in Europa. Per questo motivo ieri a Napoli abbiamo sfilato nel lunghissimo ed imponente corteo, che ha visto la partecipazione  di migliaia di persone provenienti da tutto il Sud Italia, con il nostro slogan coniato per l’occasione ben evidenziato sulle t-shirt che abbiamo indossato: “Patrioti in Europa”. Numerosi i pullman partiti da Catanzaro che hanno visto – oltre agli iscritti del circolo “Almirante”- una “passeggera” d’eccezione, la nostra coordinatrice provinciale, la parlamentare Wanda Ferro, ed ancora gli attivissimi ragazzi di “Gioventù Nazionale”, i componenti del circolo “Oltre la meta”, guidato dall’amico Pino Napoleone, e gli amici di tutti i circoli della provincia. Un viaggio di una comunità umana e politica che sta crescendo sempre di più sul territorio, che fa dell’attivismo, del lavoro di squadra e della militanza i suoi punti di forza”.

Tra gli aneddoti più carini del 26 maggio, Sonia Libico, cita l’incontro con la sorella di Giorgia Meloni, Arianna “alla quale abbiamo  dato un ritratto della leader di Fdi realizzato dall’artista catanzarese Nicola Caserta. A consegnare l’opera è stata Wanda Ferro in persona. Dono particolarmente gradito perché, come raccontato dalla stessa Arianna, Giorgia Meloni sta collezionando i ritratti che i vari artisti italiani realizzano per lei.”

“Il viaggio da Catanzaro a Napoli ha radicato ancora di più in noi   – ha concluso la portavoce del circolo “Giorgio Almirante” – il desiderio di guardare al futuro per costruire un grande partito ed una classe dirigente capace di rappresentare il proprio elettorato dentro le Istituzioni. Noi il 26 maggio andremo alle urne, puntando  all’italianità ed alla calabresità, convinti che i grandi risultati li realizzano i cittadini, le persone perbene, vere ed oneste che ci mettono la faccia giorno dopo giorno.”

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Getta cocaina dall’auto, arrestato 44enne nel Catanzarese

manfredi

Riforma Giustizia, Camera penale di Catanzaro: ” Segnali positivi, ma portata irrilevante”

Gabriella Passariello

“Basta parchi eolici in Calabria”, Parentela tuona contro la Santelli

Maurizio Santoro
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content