Calabria7

Cisl: incarichi nazionali per due dirigenti della Fim Calabria

Due rappresentanti della Fim-Cisl Calabria sono stati chiamati a ricoprire incarichi nella struttura nazionale della federazione dei metalmeccanici.

Ciro Bacci, segretario generale Fim-Cisl Calabria, è stato nominato dal segretario generale nazionale Marco Bentivogli, coordinatore nazionale per il Gruppo Almaviva, mentre Alfredo Reda, Rsu della Fim-Cisl Calabria in Siram S.p.a., è stato nominato dalle federazioni sindacali nazionali Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil, d’intesa con le rappresentanze sindacali unitarie, componente titolare per l’Italia del Comitato Aziendale Europeo Siram S.p.a.

“C’è tanta soddisfazione – si legge in una nota della Cisl calabria – per queste nomine che costituiscono un importante riconoscimento del lavoro che la Fim-Cisl calabrese ha finora realizzato, in una regione in cui le realtà produttive industriali vivono difficoltà di ogni tipo, che aggravano ulteriormente le condizioni occupazionali, economiche e sociali dei Lavorati e delle loro famiglie.

In un contesto tormentato, la Fim-Cisl ha lavorato con responsabilità e, giorno dopo giorno, è cresciuta, impegnando intensamente ogni sua articolazione, per fronteggiare le criticità e le resistenze che si frappongono allo sviluppo di questa terra e ne ostacolano il riscatto. Non ne siamo appagati. Gli importanti incarichi attribuiti ai dirigenti Bacci e Reda, ci faranno essere ancora più risoluti – continua la nota – nel far sentire la nostra voce ovunque, promuovendo il costruttivo dialogo con tutti i lavoratori della nostra regione e gli ambiti produttivi e aziendali in cui essi operano”

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Confartigianato ad Oliverio: “Settore importante, ma iniziative bloccate”

Matteo Brancati

Reggio Calabria, D’Agostino: “Zes operativa, ora tocca ai privati”

Andrea Marino

Vertenza Call Center Abramo, Carchidi: “Richiamare a responsabilità le committenti”

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content