Civita, il 6 luglio gli Stati generali di Futura – Una nuova Calabria esiste e resiste.

Sabato prossimo, 6 luglio alle ore 17 a Civita, si terranno gli Stati generali di Futura – Una nuova Calabria esiste e resiste.

In questa occasione ci sarà la possibilità di dare corpo e voce anche in Calabria ad un’associazione che sta cominciando a far contare e rappresentare la parte migliore della Sinistra indipendente italiana.

In questa occasione ci sarà la possibilità di dare corpo e voce anche in Calabria ad un’associazione che sta cominciando a far contare e rappresentare la parte migliore della Sinistra indipendente italiana.
Saranno presenti Gaspare Giacalone primo cittadino di Petrosino e gli esponenti di Futura Mapi Pizzolante (della direzione nazionale del Partito democratico) e Marco Furfaro (componente della segreteria Pd
Insieme a loro ci saranno i sindaci e gli amministratori del territorio; giovani imprenditori eroici; cineasti ed artisti di valore; donne e uomini impegnate in politica o nel mondo dell’associazionismo e tanti altri amici ed amiche, Compagni e Compagne con i quali condividere un percorso di sana ristrutturazione della Sinistra in Calabria. A partire da adesso.

«Abbiamo scelto Civita perché è per sua predisposizione storica, geografica e culturale, città dell’accoglienza – dice il capogruppo in consiglio regionale di Democratici e Progressisti Giuseppe Giudiceandrea fra i principali promotori dell’iniziativa di Civita – In tempi bui di tentativi di restaurazione e malcelato razzismo, Civita è il “luogo” che, sebbene ferito dalle recenti vicende luttuose nelle Gole del Raganello, ha saputo dimostrare anche in quella triste occasione la sua capacità di amare e soccorrere in ogni modo il prossimo, con la caparbietà calabro-arbereshe di riprendersi e rialzarsi da subito. Civita è un luogo simbolo dal quale la Sinistra e la Calabria possono e devono ripartire. Mi preme ringraziare il sindaco di Civita Alessandro Tocci per averci accolto nel suo bellissimo paese e l’assessora Rossella Iuele per l’enorme contributo che ha messo nella macchina organizzativa di un evento così importante. Vi aspettiamo numerosi».

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved