Civita, il 6 luglio gli Stati generali di Futura – Una nuova Calabria esiste e resiste.

Sabato prossimo, 6 luglio alle ore 17 a Civita, si terranno gli Stati generali di Futura – Una nuova Calabria esiste e resiste.

In questa occasione ci sarà la possibilità di dare corpo e voce anche in Calabria ad un’associazione che sta cominciando a far contare e rappresentare la parte migliore della Sinistra indipendente italiana.

In questa occasione ci sarà la possibilità di dare corpo e voce anche in Calabria ad un’associazione che sta cominciando a far contare e rappresentare la parte migliore della Sinistra indipendente italiana.
Saranno presenti Gaspare Giacalone primo cittadino di Petrosino e gli esponenti di Futura Mapi Pizzolante (della direzione nazionale del Partito democratico) e Marco Furfaro (componente della segreteria Pd
Insieme a loro ci saranno i sindaci e gli amministratori del territorio; giovani imprenditori eroici; cineasti ed artisti di valore; donne e uomini impegnate in politica o nel mondo dell’associazionismo e tanti altri amici ed amiche, Compagni e Compagne con i quali condividere un percorso di sana ristrutturazione della Sinistra in Calabria. A partire da adesso.

«Abbiamo scelto Civita perché è per sua predisposizione storica, geografica e culturale, città dell’accoglienza – dice il capogruppo in consiglio regionale di Democratici e Progressisti Giuseppe Giudiceandrea fra i principali promotori dell’iniziativa di Civita – In tempi bui di tentativi di restaurazione e malcelato razzismo, Civita è il “luogo” che, sebbene ferito dalle recenti vicende luttuose nelle Gole del Raganello, ha saputo dimostrare anche in quella triste occasione la sua capacità di amare e soccorrere in ogni modo il prossimo, con la caparbietà calabro-arbereshe di riprendersi e rialzarsi da subito. Civita è un luogo simbolo dal quale la Sinistra e la Calabria possono e devono ripartire. Mi preme ringraziare il sindaco di Civita Alessandro Tocci per averci accolto nel suo bellissimo paese e l’assessora Rossella Iuele per l’enorme contributo che ha messo nella macchina organizzativa di un evento così importante. Vi aspettiamo numerosi».

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Qui non ci sono diseguaglianze, proprio perché essere una coppia dello stesso sesso non viene visto come differenza"
"Vi aspettiamo per tributare a tutti voi i giusti riconoscimenti per il magnifico traguardo sportivo raggiunto"
Il direttore dell'agenzia ha evidenziato che "le immagini in tempo reale mostravano un'imbarcazione che sollevava interrogativi"
È stato rimarcato che il nuovo gruppo sposa e porterà avanti il progetto politico del centrodestra cittadino, regionale e nazionale
"Serve una rivoluzione delle coscienze, una assunzione di responsabilita' da parte di ogni cittadino nelle piccole e grandi scelte di ogni giorno"
L’uomo, tratto in arresto lo scorso agosto, avrebbe picchiato e aggredito in più occasioni la madre e la compagna
Il capogruppo Dem in Consiglio comunale: "A muoversi devono essere tutte le parti politiche, al di là di colore e schieramento"
Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e guardia di finanza. Strada al momento chiusa al transito in entrambi i sensi di marcia
A scoprire il murale sono stati il prefetto di Cosenza, il comandante della Legione Carabinieri "Calabria" e il sindaco di Diamante
Il testo affronta in modo critico le tematiche più rilevanti del sistema penale italiano con un taglio volutamente discorsivo
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved