Clamoroso al “Granillo”: la Reggina cede ai colpi della Virtus Francavilla

di Antonio Battaglia – Maledette feste di Natale, staranno pensando in questo momento i tifosi amaranto. Comprensibile, perché stasera la Reggina ha certificato il suo periodo di netta crisi.

I campanelli d’allarme nelle ultime due gare contro Cavese e Bisceglie sono evidentemente serviti a poco: a fronte di una prima frazione viva e intensa, i ragazzi di Toscano hanno ceduto quasi l’intero secondo tempo agli avversari pugliesi. E la sconfitta (la prima casalinga) in rimonta, contro una squadra di bassa classifica, non può che far riflettere.

I campanelli d’allarme nelle ultime due gare contro Cavese e Bisceglie sono evidentemente serviti a poco: a fronte di una prima frazione viva e intensa, i ragazzi di Toscano hanno ceduto quasi l’intero secondo tempo agli avversari pugliesi. E la sconfitta (la prima casalinga) in rimonta, contro una squadra di bassa classifica, non può che far riflettere.

Andiamo alla cronaca. Inizio molto convincente dei padroni di casa, che passano al minuto 10 con una bella girata al volo di Denis. Il Francavilla tenta timidamente di reagire, ma gli amaranto sono bravi a difendersi e ripartire in contropiede. Al 38′ è colossale la palla gol capitata a Denis, che raccoglie un traversone di Rolando e di testa spedisce il pallone sul palo.

A inizio ripresa, la Virtus Francavilla entra in campo con grande determinazione e dopo sei minuti ristabilisce la parità con una bella incornata di Risolo. Va in scena un copione totalmente diverso dalla prima frazione, con la Reggina sottotono e incapace di prendere in mano il pallino del gioco. Al 67′, Nunzella sfiora la traversa mentre due minuti dopo è Perez a divorarsi una clamorosa palla gol.

Un minuto dopo, però, Reginaldo suona la carica e costringe Poluzzi agli straordinari. Lampo pressoché inutile, perché al 74′ Di Cosmo ammutolisce l’intero “Granillo” con un preciso pallonetto che si insacca alle spalle di Guarna.

La Reggina costruisce un disperato forcing finale, ma a sfiorare la rete è addirittura Vasquez su suggerimento di Caporale. Al 96′ cala il silenzio sul fortino amaranto, sarà una notte nerissima.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Dalle indagini effettuate, i depositi di rifiuti sono risultati asserviti ad una nota concessionaria della zona
Tra gli indagati anche i responsabili della "Pollino rafting" e sette guide della stessa società
Casella è "orgoglioso e consapevole di assumere una grande responsabilità per la direzione di "un comando organizzato e performante"
Rispetto ai fermi notificati agli interessati dalla Dda il giorno del blitz, per tre di questi il magistrato ha rigettato la richiesta di misura
"Vogliamo essere una Regione attrattiva per 365 giorni l’anno e vogliamo che i turisti che vengono in Calabria siamo il nostro sponsor”
Il sindaco: "La prima previsione è di realizzare almeno 100 posti in un’area di 3000 metri quadri con lavori di recupero urbano e ambientale"
L'indagato è stato trovato in possesso di oltre 100 video a carattere pedopornografico, ritraenti minori e diffusi su social network
Verifica dello stato dei lavori per la realizzazione di nuovi siti di accoglienza per ospitare i lavoratori stagionali alloggiati in tendopoli
"Attenzionate le dinamiche delittuose del territorio e garantito l'incremento dei servizi in vista dell’approssimarsi del periodo estivo"
Via libera della Camera alla proposta di Forza Italia firmata anche da Mangialavori e Arruzzolo e sottoscritta da tutti i gruppi parlamentari
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved