La Federazione Co.i.s.p quale sindacato indipendente di Polizia Manifestare pubblicamente
per lite svoltosi nel pomeriggio di Ferragosto presso un noto stabilimento balneare sito in Catanzaro lido alla località Giovino.
Qui un soggetto in forte stato di agitazione, alla vista degli agenti si è scagliato contro di loro prendendoli letteralmente a calci e pugni. Solo grazie alla professionalità dei colleghi si sono evitate conseguenze peggiori: benché fossero feriti e contusi, hanno ritenuto impossibile usare lo spray urticante per la presenza di numerosi avventori tra cui donne e bambini.
Nonostante ciò gli agenti sono riusciti a trarre in arresto l’aggressore, il quale ha manifestato la sua furia anche nelle fasi seguenti aggredendo anche una poliziotta ed un altro collega delle volanti.
Evidentemente il ‘merito’ di non aver causato guai ancora peggiori gli è valso il ritorno in liberta!
Il COISP tramite il segretario provinciale Raffaele Maurotti lancia l’ennesimo grido di allarme per il moltiplicarsi delle aggressioni in danno del personale in divisa e auspica che ci sia l’effettività della pena per chi aggredisce gli uomini e le donne delle forze di Polizia.
Sollecita che di pari passo la pistola elettrica TESER in sperimentazione possa essere distribuita in tempi celeri per dotare le volanti di uno strumento indispensabile per ridurre al minimo l’esposizione al rischio ed evitare conseguenze peggiori in tali interventi.
E conclude lanciano anche l’invito al sig. Questore affinché valuti riconoscimenti premiali per i colleghi
intervenuti al fine di valorizzare la professionalità dimostrata, la sensibilità nei confronti dei terzi e la prontezza per rendere inoffensivo un soggetto pluripregiudicato in preda a raptus violento.