Coldiretti, Aceto: norme regionali non aiutato le imprese

coldiretti calabria,

Dura lettera del Presidente della Coldiretti Calabria contro le ultime decisioni del Consiglio regionale. “L’approvazione  della proposta di legge “Norme per la lavorazione, trasformazione e confezionamento dei prodotti agricoli di esclusiva provenienza aziendale da destinare alla vendita diretta”, ancorché annunciata con una certa enfasi, invece di semplificare gli adempimenti per gli agricoltori va nella direzione opposta”.

Lo scrive in una lettera il presidente di Coldiretti Calabria, Aceto , ai presidenti della Giunta regionale, Oliverio e del Consiglio, Irto, oltre che al direttore generale del dipartimento Agricoltura, Giovinazzo.

Lo scrive in una lettera il presidente di Coldiretti Calabria, Aceto , ai presidenti della Giunta regionale, Oliverio e del Consiglio, Irto, oltre che al direttore generale del dipartimento Agricoltura, Giovinazzo.
Secondo Aceto “la legge non arreca nessuna utilità per le imprese agricole calabresi, anche di piccole dimensioni”. Secondo la Coldiretti: ” le norme approvate, generano difficoltà interpretative di non poco rilievo, tenuto anche del conto dell’insufficiente grado di coerenza che caratterizza l’intero articolato”.

“Oltretutto – aggiunge – la legge non è per nulla originale: tutt’altro! Il suo contenuto si colloca nell’ambito di una iniziativa che aveva preso avvio su scala nazionale nel 2013”.

Nome del progetto era “Campagna popolare per l’agricoltura contadina”. Iniziativa  “arenata- scrive –  poiché  vi era il fondato rischio che si potesse oltrepassasse il proprio ambito di applicazione finendo per pregiudicare l’esercizio della vendita diretta dei prodotti agricoli”. Tutti ciò  “compromettendo in tal modo il processo di modernizzazione delle attività agricole come definite ai sensi dell’art. 2135 codice civile” conclude Aceto.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Serve una rivoluzione delle coscienze, una assunzione di responsabilita' da parte di ogni cittadino nelle piccole e grandi scelte di ogni giorno"
L’uomo, tratto in arresto lo scorso agosto, avrebbe picchiato e aggredito in più occasioni la madre e la compagna
Il capogruppo Dem in Consiglio comunale: "A muoversi devono essere tutte le parti politiche, al di là di colore e schieramento"
Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e guardia di finanza. Strada al momento chiusa al transito in entrambi i sensi di marcia
A scoprire il murale sono stati il prefetto di Cosenza, il comandante della Legione Carabinieri "Calabria" e il sindaco di Diamante
Il testo affronta in modo critico le tematiche più rilevanti del sistema penale italiano con un taglio volutamente discorsivo
Le dichiarazioni di un superstite nel corso dell’incidente probatorio: "Si sono fatti mandare le nostre foto in Calabria per vedere chi era vivo"
Proseguono le indagini dei Carabinieri per fare maggiore chiarezza su quanto accaduto nel comune in provincia di Cosenza
Il sindaco ha incontrato Paolo e Ivan, entrambi di 23 anni, che quella notte si trovavano a Cutro per pescare e, senza esitare, hanno dato il via agli aiuti riuscendo a portare in salvo numerose persone
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved