Coldiretti, al via corso di social web marketing per l’agricoltura

Coldiretti Calabria

Organizzato da Coldiretti Calabria, Donne Impresa, si svolgerà venerdì 12 luglio p.v. a partire dalle 10,30 nella Sala Eventi di Coldiretti in via Massimo D’Antona,2 a Sant’Eufemia di Lamezia Terme (CZ), il corso di formazione “La comunicazione Social”. Le lezioni, introdotte dalla dr.ssa Rita Licastro responsabile Donne Impresa Coldiretti Calabria, saranno tenute da esperti di web marketing che daranno tutte le informazioni utili per curare e gestire le aziende sui social maggiormente utilizzati. Il corso, molto richiesto dagli imprenditori agricoli calabresi, riguarda il mondo del social web marketing applicato alla realtà rurale e vedrà impegnati i partecipanti nelle lezioni di: di web, Facebook e Instagram, interazione utenti e piccoli influencer, la creatività, l’advertisig e prevede una interazione con i partecipanti che si cimenteranno in esempi concreti.

“I nuovi metodi di comunicazione servono per crescere – spiega Francesco Cosentini direttore Coldiretti Calabria – possono risultare un valido supporto per la promozione dell’impresa agricola e dei prodotti agroalimentari; è –prosegue – una opportunità alle aziende di comprendere e sperimentare i meccanismi e le potenzialità che il web può offrire ma anche le insidie che da esso possono scaturire se non si utilizza un approccio professionale nella gestione”. “La comunicazione online – afferma la responsabile delle donne Coldiretti Rita Licastro -, è di fondamentale importanza, per cercare di andare oltre il mercato di riferimento ed espandersi e questo è di una importanza cruciale per la nostra regione. Parlando nella rete si parla al mondo, le opportunità si moltiplicano e si riesce non solo a informare il pubblico del proprio progetto, ma anche a comunicare con lo stesso, irrobustendo il dialogo con il consumatore”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'appuntamento è per domenica 16 giugno e al centro dell'iniziativa ci sarà la terza età. Il titolo è già tutto un programma: "Siamo tutti anziani"
Secondo quanto raccontato da "Basta vittime sulla statale 106": il conducente della vettura sbalzato fuori dall'abitacolo e incastrato nel guardrail
Ci sono anche due deputati calabresi tra i parlamentari sanzionati dall'ufficio di presidenza della Camera dei deputati
Soddisfazione da parte del presidente di Coldiretti Calabria Franco Aceto: "Ma non basta, la mobilitazione continua"
l'inviato
Centinaia di chilometri di arenile ubicati a ridosso della statale 18 invasi da erbacce, rifiuti e liquami fognari
L'Intervista
Il testo licenziato dal Senato - spiega il governatore della Calabria al Corriere della Sera - è un buon testo, ma deve essere migliorato”
I messaggi social con la firma delle “Brigate Rosse” diretti a due cosiddetti "diarchi fascisti": "Siete condannati a morte"
La Cgil incalza di fronte all'ennesimo episodio "Bisogna prendere provvedimenti drastici e urgenti affinché i colleghi vengano tutelati"
Accolte le istanze dei difensori del 31enne, di Spadola. Il Tribunale di Messina ha ritenuto inammissibile la richiesta della Dda
Accusati in concorso tra di loro di peculato, erano stati arrestati nell'ambito di un'inchiesta della Guardia di finanza. Accolte le le richieste della difesa
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved