Calabria7

Coldiretti organizza corso gestione della chioma dell’oliveto

Coldiretti Calabria

Sottolineare l’importanza della potatura dell’olivo, un aspetto da non sottovalutare in quanto migliora la competività del comparto, lo modernizza e soddisfa le esigenze di reddito degli olivicoltori e parallelamente quelle fisiologiche dell’albero.

E’ incentrato su questo importante argomento il “Corso sulla gestione della chioma dell’oliveto” organizzato grazie ad una campagna dell’Unione Europea in collaborazione tra Agea, l’associazione olivicola Assoproli Calabria, l’Unaprol con il patrocinio dell’ordine dei dottori agronomi e forestali.

Il primo incontro si terrà, giovedì 21 febbraio, alle 9.30, nella a Lamezia Terme Sant’Eufemia nella sede della Coldiretti Calabria, per iniziare la parte di didattica in aula.

Il giorno successivo venerdì 22 febbraio la prova dimostrativa in campo sulla cultivar “carolea” si terrà nell’azienda di Foderaro Antonio a Cortale.

Il secondo corso, si svolgerà giovedì 7 marzo p.v. a Castrovillari (CS) nell’agriturismo Ariete e venerdi 8 marzo la prova in campo sulla cultivar “Roggianella” si terrà nell’azienda Agricola Santagada Antonio a Castrovillari.

Il docente Rocco Mafrica, del Dipartimento di Agraria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria. sarà coadiuvato dai tecnici specializzati dell’OP Assoproli Calabria.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Un’università del Turismo? Confartigianato rilancia l’idea di Gratteri

Giovanni Bevacqua

Vaccino anticovid in Calabria, in distribuzione lo Johnson&Johnson

Damiana Riverso

Trasporti studenti universitari: presidente Open Catanzaro incontra Polimeni

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content