Coldiretti organizza corso gestione della chioma dell’oliveto

Coldiretti Calabria

Sottolineare l’importanza della potatura dell’olivo, un aspetto da non sottovalutare in quanto migliora la competività del comparto, lo modernizza e soddisfa le esigenze di reddito degli olivicoltori e parallelamente quelle fisiologiche dell’albero.

E’ incentrato su questo importante argomento il “Corso sulla gestione della chioma dell’oliveto” organizzato grazie ad una campagna dell’Unione Europea in collaborazione tra Agea, l’associazione olivicola Assoproli Calabria, l’Unaprol con il patrocinio dell’ordine dei dottori agronomi e forestali.

E’ incentrato su questo importante argomento il “Corso sulla gestione della chioma dell’oliveto” organizzato grazie ad una campagna dell’Unione Europea in collaborazione tra Agea, l’associazione olivicola Assoproli Calabria, l’Unaprol con il patrocinio dell’ordine dei dottori agronomi e forestali.

Il primo incontro si terrà, giovedì 21 febbraio, alle 9.30, nella a Lamezia Terme Sant’Eufemia nella sede della Coldiretti Calabria, per iniziare la parte di didattica in aula.

Il giorno successivo venerdì 22 febbraio la prova dimostrativa in campo sulla cultivar “carolea” si terrà nell’azienda di Foderaro Antonio a Cortale.

Il secondo corso, si svolgerà giovedì 7 marzo p.v. a Castrovillari (CS) nell’agriturismo Ariete e venerdi 8 marzo la prova in campo sulla cultivar “Roggianella” si terrà nell’azienda Agricola Santagada Antonio a Castrovillari.

Il docente Rocco Mafrica, del Dipartimento di Agraria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria. sarà coadiuvato dai tecnici specializzati dell’OP Assoproli Calabria.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'aria è diventata irrespirabile e la struttura è stata evacuata tra malori, sintomi di intossicazione e crisi di panico
I soccorsi sono stati immediati ma gli operatori del 118 e i vigili del fuoco non hanno potuto far altro che accertare la morte del pilota
La donna avrebbe voluto trascorrere qualche giorno nel Canavese, la risposta del gestore è stata secca: "Vi lamentate troppo"
Gli escursionisti sono stati impossibilitati a proseguire il loro percorso per un temporaneo malore di uno dei due
Nell'incendio è rimasto gravemente ustionato anche un 60enne, che resta ricoverato a Roma
La donna è deceduta nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Villa Sofia dopo 24 ore di agonia
Il sindaco Franz Caruso: “Adottate, ma, soprattutto, non abbandonate. Un amico a quattro zampe è per sempre”
Gabrielloni e Da Cunha ribaltano l'iniziale vantaggio di Vandeputte. Episodio molto dubbio nel finale
Sequestrati bastoni, mazze, pietre e cacciaviti: il primo scontro del prepartita è iniziato così, a pochi passi dallo stadio Olimpico
“Da circa sette anni il problema è diventato sempre più preoccupante, intere giornate senz’acqua”, racconta una cittadina in lettera aperta al sindaco Falcomatà
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved