Colpaccio Vibonese al “Pinto”: Battista regala la seconda vittoria consecutiva

di Antonio Battaglia – Così si va avanti, così il treno play-off non può essere utopia. Lode alla Vibonese, che vince lo scontro diretto con la Casertana e porta a casa tre punti pesantissimi.

Numerose le preoccupazioni emerse nella prima frazione, con la squadra di Modica decisamente spenta e sottotono. Errori di personalità che continuano a persistere e certamente andranno rivisti in prospettiva di un delicatissimo finale di stagione. Ma tant’è, la ripresa, complice le azzeccate scelte di Modica, ha regalato una squadra più caparbia e cinica, che ha rimontato lo svantaggio con una sicurezza disarmante.

Numerose le preoccupazioni emerse nella prima frazione, con la squadra di Modica decisamente spenta e sottotono. Errori di personalità che continuano a persistere e certamente andranno rivisti in prospettiva di un delicatissimo finale di stagione. Ma tant’è, la ripresa, complice le azzeccate scelte di Modica, ha regalato una squadra più caparbia e cinica, che ha rimontato lo svantaggio con una sicurezza disarmante.

Secondo successo consecutivo, seconda vittoria esterna in questo campionato: una notte di gioia per gli ipponici, che vivranno tre giorni al decimo posto in coda alla zona play-off.

Andiamo alla cronaca. Meglio i campani in avvio di gara: al quinto minuto, Castaldo ha una buona occasione con un colpo di testa che si spegne però alto sopra la traversa. La Vibonese è timida e fatica a superare la metà campo, ma in compenso viene graziata dalle numerose imprecisioni in fase offensiva della più propositiva Casertana.

La sfida è evidentemente caratterizzata dai numerosi scontri a centrocampo, che rallentano sensibilmente la manovra delle due squadre. Al minuto 27, occasione per i padroni di casa: Adamo mette una bella palla al centro, che taglia tutta l’area di rigore senza però trovare la deviazione di nessuno.

L’inerzia del match si sposta definitivamente in favore dei campani al minuto 33, quando l’arbitro ravvisa un fallo in area di Rezzi su Castaldo: sul dischetto va lo stesso attaccante, che infila senza problemi all’angolino basso. La reazione della Vibonese tarda ad arrivare e si materializza al minuto 41, con un tiro di Petermann dalla lunga distanza che termina alto sopra la traversa.

Nella ripresa Modica stravolge completamente la propria squadra e ne ottiene un atteggiamento certamente più gagliardo. L’equilibrio viene scalfito dalle due occasioni per Bernardotto e Petermann, a testimonianza dello spirito più propositivo degli ipponici. Al 64′, ecco il pari rossoblu: respinta corta della difesa campana su cross dalla destra, pallone raccolto da Redolfi che insacca all’incrocio dei pali con un autentico missile.

E’ il colpo che accende improvvisamente i padroni di casa, che sfiorano a più riprese il pari: al 66′ viene annullato un gol per offside a Petta, mentre quattro minuti dopo Castaldo colpisce la traversa con una conclusione deviata. Nel momento migliore dei campani, la Vibonese passa incredibilmente in vantaggio con una conclusione precisa di Battista che si insacca nell’angolino basso del primo palo.

Nel finale i falchetti provano il tutto per tutto alla disperata ricerca del pari, ma all’89’ Emmausso rischia il tris con una conclusione salvata sulla linea da Adamo. Inutile un minuto dopo il tiro di Caldore, che chiama all’intervento felino un Greco in grande spolvero.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Maestrale 2
La Suprema corte ha annullato senza rinvio l'ordinanza emessa dal Tribunale del Riesame di Catanzaro accogliendo l'istanza degli avvocati Zavaglia e Contartese
In una circolare le indicazioni sul welfare aziendale, nei fringe benefit anche l’affitto e gli interessi sul mutuo prima casa
L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione
La vicenda ha avuto inizio nell’ottobre 2015. I legali dell'uomo sono riusciti a provare l'insussistenza delle accuse mosse nei suoi confronti
La 51enne - alla quale hanno diagnosticato una polmonite bilaterale - sarebbe stata vittima di un presunto caso di malasanità
Si tratta dell'efferato omicidio di Giuseppe Salvatore Tutino. Due le persone arrestate nel blitz compiuto dai carabinieri di Vibo
Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, avverte che un’intensa perturbazione atlantica entrerà nel nostro Paese
Decedute un'anziana signora e la sua badante. Le cause del rogo sono ancora in corso di accertamento
Nei quartieri di Pistoia e Aranceto ci sono oltre 700 alloggi popolari abitati da più di 3mila persone. “Quasi la metà di chi vive qui - racconta la giornalista - è abusivo"
Una donna attorniata d’amore e felice di dispensare consigli, raccontando a tutti la sua vita esemplare
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved