“Ho diciassette anni e a tredici mi è stata diagnosticata una malattia genetica rara, l’atassia di Friedreich”. Si chiama Grazia Rocchetta, ha 17 anni, vive in provincia di Catanzaro e in questi giorni ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per affrontare una cura speciale negli Stati Uniti. La raccolta fondi, arrivata a 4.300 euro, è raggiungibile cliccando QUI. Allo stesso link anche la storia completa e il video registrato da Grazia.
Il racconto di Grazia: “Necessito un trattamento da 50 mila dollari”
Il racconto di Grazia: “Necessito un trattamento da 50 mila dollari”
“Qualche mese fa – racconta – mi sono sottoposta ad un trattamento che ha rimesso leggermente in moto il mio corpo. Con i miei genitori abbiamo deciso di affrontare un viaggio poiché non c’era nessun’altra alternativa, se non farmaci in fase di sperimentazione. Siamo giunti a Miami – continua – nel centro della btt corporation, dove il dottor. Marc Abreu esegue un trattamento da proteine da shock termico, unico al mondo, che purtroppo ho dovuto interrompere. Il trattamento, di 50mila dollari – precisa – è stato pagato interamente dai miei genitori. Ad oggi purtroppo non abbiamo più la possibilità economica ed abbiamo veramente bisogno del vostro aiuto”.
“Non sarà facile ma potrò ricominciare a vivere”
“Dopo il trattamento – prosegue Grazia – mi sono sentita rinata, e questo mi darà la possibilità di arrivare al giorno in cui ci verrà data la possibilità di assumere un nuovo farmaco, skyclarys”. Non sarà facile ma se non mi aiutate diventerà impossibile. Ci sono tanti ragazzi e bambini affetti dalla mia malattia e sottoponendomi a questo trattamento nuovamente posso dimostrare che può degenerare molto lentamente. Un piccolo aiuto da ognuno di voi – conclude ringraziando – per realizzare un sogno grandissimo: ricominciare a vivere”.