Comitato No 5G Catanzaro: “I cittadini non sono cavie”

5g catanzaro

“Dopo i primi appuntamenti organizzati spontaneamente dai cittadini e dalle cittadine di Catanzaro, prosegue la lotta di tutti coloro che si oppongono alla costruzione di antenne 5G (una nuova tecnologia internet) sul territorio.

In una città travolta dagli scandali e in cui l’inefficienza e i disagi sono all’ordine del giorno, l’amministrazione comunale di Catanzaro non trova di meglio da fare che utilizzare la città come laboratorio a cielo aperto, e i suoi cittadini come cavie, per la sperimentazione della nuova connessione di quinta generazione, senza che nessuno di loro si assuma la responsabilità di capire la reale portata che il 5G avrà sulla nostra salute e senza che la comunità scientifica si sia espressa sugli eventuali rischi per la salute pubblica.

Il tutto, come al solito, all’oscuro della intera cittadinanza, con lo scopo di prendere un finanziamento di 500.000 euro.

Come se le nostre vite, la nostra salute e il nostro futuro possano avere un prezzo! Vogliamo impedire che si usi la cittadinanza per la sperimentazione di questa nuova tecnologia, di cui non sono chiare le conseguenze sulla salute dei cittadini. Per questi motivi ci vediamo sabato 8 febbraio alle ore 17.30 al Centro Polivalente per i giovani, in via Fontana vecchia, dove avremo la possibilità di discutere approfonditamente con il Dott. Ferdinando Laghi Presidente dell’ ISDE (International Society of Doctors for the Environment) e di sentire l’intervento del Comitato a difesa della salute e dell’ambiente di Quarto, che sta portando avanti la nostra stessa battaglia. Si raccoglieranno inoltre le firme per bloccare la sperimentazione e si costituirà il Comitato No 5G Catanzaro. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare! Vi aspettiamo numerosi!”

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved