Comitato Ristoratori Catanzaro, ordinanza Santelli il peggio che la politica potesse offrire

santelli

“Pensavamo che al peggio ci fosse una fine, come pensavamo pure che questo drammatico periodo avesse potuto restituirci una politica fatta di responsabilità e di conseguenza di scelte responsabili”.

Questo il commento del comitato Ristoratori Catanzaro, dopo l’ordinanza emessa in serata dal Governatore Santelli sull’avvio anticipato della Fase 2.

Questo il commento del comitato Ristoratori Catanzaro, dopo l’ordinanza emessa in serata dal Governatore Santelli sull’avvio anticipato della Fase 2.

“Al modello “Conte”, fatto di conferenze stampe in serata ad orari teatrali con ingresso sul palco con 20 minuti di ritardo, oggi abbiamo appurato che esiste il modello “Santelli” quello delle ordinanze in tarda serata, magari scritte in fretta e furia ancorché senza alcun filo logico benchée meno giuridico – afferma il COR Caranzaro.

La governatrice, volutamente in piccolo , è passata dal” voler l’ esercito”  al “la Calabria aprirà dopo che saremo sicuri” di qualche giorno fa al “liberi tutti siamo in fase 3” di questa sera.
Di fatto, oggi con un colpo di coda,  da politica navigata in barba ai decreti governativi e alle relazioni dell’istituto superiore della sanità la Santelli bypass la Fase 2 e arriva direttamente in fase 3. In poco tempo potrà sicuramente dire di aver portato qualche mese avanti la Calabria rispetto agli anni persi dietro la politica inconcludente.
Capiamo bene che le pressioni, quando arrivano dal basso e le lamentele sono continue che interessano ogni settore produttivo il miglior modo per risolvere è laversene le mani.
Allo stesso modo in cui quando arrivano dall’alto vengono sempre tenute in considerazione.
La presidente ha preferito snobbarci e di fatto pensa con questa ordinanza di risolvere le problematiche del nostro settore, oppure pensa di spaccato tra chi ha gli spazi all’aperto e chi no.
La norma, benché discriminatoria, mira sicuramente ad innescare una guerra tra “poveri” come sempre la politica in Calabria ha preferito fare.
Non questa volta perché le problematiche restano e rimarranno tali fino a quando non troveranno una soluzione chiara netta e decisa da parte della politica.
La nostra linea è immutata e non riapriremo le attività fino a quando non verrà istituito un tavolo politico in Regione.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Un solo imprenditore che ha denunciato in piu' di 15 anni di storia della Dda di Milano. E' un record negativo che Milano si porta dietro"
Eseguito il primo impianto di un innovativo dispositivo per il trattamento elettrico dello scompenso cardiaco refrattario
In quarantanove pagine le motivazioni che hanno portato all'assoluzione dei due imputati "per non aver commesso il fatto"
"Staremo sull’Aventino fino a quando il centrodestra proseguirà con la sua arroganza. Basta ai decreti omnibus"
Nel 2018 un detenuto svelò un piano ordito per eliminare il magistrato che aveva fatto arrestare diversi esponenti di spicco della 'ndrangheta
A Catanzaro i residenti chiedono all'amministrazione di intervenire nei pressi di un manufatto abbandonato e circondato dalla spazzatura
"Il fenomeno dell'abbandono di veicoli è deprecabile sia dal punto di vista dell'igiene pubblica, che da quello dell'immagine della città"
Al termine dello sciopero è stata ottenuta la convocazione di un incontro con l’amministratore delegato della società
All’inaugurazione era presente il procuratore Nicola Gratteri che ha risposto alle domande poste dai numerosi studenti che hanno partecipato all'iniziativa
Mamme dolci, più sane e belle è questo lo slogan che sta accompagnando l’attività di prevenzione a loro dedicata
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved