Calabria7

Commercialisti, pubblicata informativa “Attività Internazionale” 

Il Consiglio e la Fondazione Nazionale dei Commercialisti hanno pubblicato la informativa periodica “Attività Internazionale”  uno strumento incentrato sulle novità e gli sviluppi in ambito internazionale , su cui si è focalizzata maggiormente l’attenzione e l’analisi della categoria. Tra le attività del Consiglio si segnala l’accordo siglato con la Confédération Fiscale Européenne – Tax Advisers Europe, che consente alla categoria l’iscrizione al Registro europeo degli esperti in fiscalità. Le iscrizioni sono state aperte il 22 luglio scorso e per tutte le informazioni sul tema, è stata aperta la pagina http://taxadviserseurope.org/registry/. L’iscrizione dei primi 35.000 Commercialisti sarà sostenuta direttamente dal CNDCEC e avrà durata di tre anni a partire dal 1° agosto 2019.

La collaborazione con questa importante organizzazione europea si estenderà a breve anche alla formazione professionale, consentendo di mettere a disposizione dei professionisti utili risorse in e-learning su diversi aspetti tecnici della fiscalità internazionale.

Tra i principali documenti esaminati dalla informativa,  il Documento OCSE sugli scambi di informazioni raccolte in base alle Mandatory Disclosure Rules e la Pubblicazione di Accountancy Europe sulla tassazione dell’economia digitale e la Integrated annual review 2018, che presenta in sintesi le attività principali svolte da IFAC nel corso dell’anno, evidenziando anche gli obiettivi passati e futuri.

Conclude l’informativa una sezione dedicata agli appuntamenti tra cui: Assemblea Generale dal 7 al 9 ottobre 2019, a Singapore. In combinazione con questo evento, l’IVSC, insieme all’Institute of Valuers and Appraisers of Singapore (IVAS), hanno organizzato la conferenza internazionale annuale della valutazione d’azienda per il 10 – 11 ottobre. La conferenza, che si svolge ogni anno a Singapore, è diventata uno degli eventi più importanti dell’area asiatica nel campo della valutazione, riunendo leader nel campo imprenditoriale e degli investimenti per discutere insieme i più importanti orientamenti in questo campo.

L’informativa integrale è disponibile online sul sito della Fondazione Nazionale dei Commercialisti (www.fondazionenazionalecommercialisti.it).

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Catanzaro, Comitato Commercianti: “Stanchi ed esasperati”

Andrea Marino

Svimez, Mammoliti: “Calabria unica regione ad accusare flessione Pil nel 2018”

Matteo Brancati

Pmi Day, oltre 250 studenti alla scoperta delle aziende calabresi

Andrea Marino
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content