Calabria7

Competenze digitali, la Regione investe 8 milioni Di euro (SERVIZIO TV)

di Carmen Mirarchi

Si è svolto in Cittadella regionale un incontro per illustrare lo stato di avanzamento dell’avviso “Misure di politica attiva per lo sviluppo delle competenze digitali”

Oliverio: “Il profilo relativo alla competenza digitale esprime tantissima domanda rispetto a cui non c’è adeguata offerta.

Saranno mille giovani che con questo investimento avranno in mano una polizza per il futuro. Per loro sicuro lo sbocco professionale.

Abbiamo tenuto in grande conto la qualità del percorso formativo – ha detto Oliverio  -, dietro ci sono proposte in partnership con università italiane di diverse regioni.

Si realizza occupazione per la parte dell’innovazione.

I destinatari sono le imprese e la pubblica amministrazione” ha detto il Presidente della Regione Mario Oliverio che ha spiegato che la Regione Calabria presenterà il progetto al Forum della pubblica amministrazione. Si tratta di un investimento di 8 milioni di euro.

Presenti anche il dirigente generale del Dipartimento Presidenza Fortunato Varone, la dirigente generale del Dipartimento Programmazione nazionale Paola Rizzo e il dirigente generale del Dipartimento Lavoro Formazione e Politiche sociali Roberto Cosentino.

“Uno sforzo di investire su qualifiche che abbracciano tutto il mondo digitale” spiega il dirigente Cosentino . “Si tratta di un’attività importante  erogata per consentire ai giovani di trovare lavoro grazie all’accompagnamento”.

Approvata la graduatoria definitiva nella prossima settimana partiranno i corsi. Un bando fatto perché nel futuro molti posti di lavoro cambieranno e serviranno giovani formati e pronti ad occupare alcune figure lavorative fondamentali nel futuro

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Reddito di cittadinanza a Catanzaro, percettori chiamati a lavorare

Maria Teresa Improta

Catanzaro, domani stop erogazione nel quartiere Santa Maria

Matteo Brancati

Covid, l’allarme di Coldiretti: “Perdite per 41 miliardi con ristoranti chiusi a Natale”

Mimmo Famularo
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content