Complesso San Giovanni, partono i laboratori didattici

Domenica presso il Complesso Monumentiale del San Giovanni partono i laboratori didattici.

Si tratta del primo appuntamento con i Laboratori didattici, ideati per i giovani visitatori della Mostra Solo per colpa di essere nati, a cura di 4CultureSrls, in collaborazione con e-bag srl.

Si tratta del primo appuntamento con i Laboratori didattici, ideati per i giovani visitatori della Mostra Solo per colpa di essere nati, a cura di 4CultureSrls, in collaborazione con e-bag srl.
Questi incontri trasformeranno l’esperienza museale in un momento di gioco ed apprendimento creativo, attraverso attività manuali e saranno preceduti da una visita guidata alla mostra.
Sono un modo accattivante per trascorrere qualche ora all’insegna della conoscenza e del divertimento.

Inaugurata a gennaio la mostra è dedicata alla  Shoah. Una esposizione inedita e originale che abbraccia storia, divulgazione, tecnologia e innovazione.

Visitare la mostra è un vero momento di riflessione per tutti grazie anche  al supporto di apparati storici di approfondimento e da un innovativo allestimento multimediale. L’obiettivo  è quello di far comprendere anche alle    nuove generazioni quanto crudele sia stato lo sterminio degli ebrei e soprattutto insegni ai più piccoli ( e non solo)  come adesso sia fondamentale combattere  ogni forma di persecuzione razziale e di privazione dei diritti fondamentali dell’uomo. All’interno del percorso espositivo ci sarà anche un pezzo di storia tutta calabrese con un approfondimento dedicato al campo di internamento fascista di Ferramonti di Tarsia, il più grande campo per ebrei stranieri, apolidi ed antifascisti realizzato in Calabria.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved