Completata passerella Castace, Levato: “Opera contribuirà a risolvere disagi”

Con il completamento della bitumazione della passerella sul torrente Castaci si avvicina la conclusione del lungo iter che ha caratterizzato l’opera pubblica voluta dall’amministrazione Abramo e che presto restituirà piena sicurezza ai residenti del quartiere Cava”.

Lo ha affermato Luigi Levato, presidente della Commissione lavori pubblici che ha tenuto un sopralluogo sull’area interessata dai lavori insieme ai colleghi consiglieri Enrico Consolante, Sergio Costanzo, Rosario Lostumbo, Giuseppe Pisano e Ezio Praticò.

Lo ha affermato Luigi Levato, presidente della Commissione lavori pubblici che ha tenuto un sopralluogo sull’area interessata dai lavori insieme ai colleghi consiglieri Enrico Consolante, Sergio Costanzo, Rosario Lostumbo, Giuseppe Pisano e Ezio Praticò.

“Dalla visita sul posto – commenta Levato – abbiamo avuto modo di verificare di persona lo stato di avanzamento dell’infrastruttura di cui presto si potranno vedere i frutti al termine dei complessi lavori appaltati dal Comune.

Un progetto che ho seguito in prima persona nel corso delle diverse fasi che hanno caratterizzato l’iter burocratico e gli interventi eseguiti dall’impresa aggiudicatrice, la “Baffa Francesco” di San Cosmo Albanese.

La bitumazione del tratto della passerella segue, quindi, ai lavori già completati negli scorsi mesi con la pulizia delle aree a monte e a valle dell’area interessata, il posizionamento di gabbioni di contenimento delle acque ai bordi del letto del fiume e l’installazione dell’impianto di illuminazione pubblica.

L’opera contribuirà a risolvere definitivamente tutti i disagi provocati dalle piogge e, conseguentemente, dalle eventuali esondazioni che interessano il Castaci.

Un intervento atteso da tanto tempo e che rappresenta un esempio positivo di buona amministrazione frutto di una virtuosa collaborazione tra la componente politica, guidata dal sindaco Sergio Abramo, che in questi anni ha dato priorità all’opera e i settori preposti che hanno dato seguito ad un iter procedurale particolarmente complesso per garantirne la realizzazione”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved