Calabria7

Comunali 2020, Falcomatà: “Al ballottaggio sarà una scelta tra Reggio e Lega Nord”

falcomatà

“Saranno quindici giorni nei quali la città dovrà scegliere Reggio o la Lega Nord”. Lo ha affermato il sindaco uscente di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, commentando in serata i dati, ancora parziali, del voto delle elezioni amministrative.

“Ballottaggio facile da prevedere”

Falcomatà ha affermato di prevedere il ballottaggio, “era chiaro, era abbastanza evidente – le sue parole – Nove candidati che hanno fatto un’ottima campagna elettorale, ognuno per le proprie idee, hanno messo in campo le forze e le energie migliori, era abbastanza chiaro che si sarebbe andati al ballottaggio”.

Il primo cittadino uscente ha poi giudicato fisiologico anche che le 11 liste che lo appoggiano abbiano raccolto complessivamente più voti delle preferenze al candidato sindaco: “Quando le liste sono molto forti è chiaro che poi il candidato possa andare sotto, è successo nel 2014 quindi ci aspettavamo che succedesse anche stavolta”. Adesso spazio per gli apparentamenti: “Siamo aperti a tutti, ma soprattutto siamo aperti alla città perché a questo punto è del tutto evidente che è la città che deve vincere, è la città che deve scegliere”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Coronavirus in Calabria, resta ancora alto il numero dei nuovi positivi. 5 i morti

Damiana Riverso

Salvini torna in Calabria: “Non serve uno scienziato per capire che vinceremo” (VIDEO)

Maria Teresa Improta

Fase 2b, riunione straordinaria della Conferenza Regioni su integrazione delle linee guida

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content