Comunali a Catanzaro, l’ironia di M5S: “Donato sale sul Carroccio e presto andrà al Papeete”

Per il deputato catanzarese Parentela, Donato passa da "Bella ciao" a "Va, pensiero". L'ilarità dagli attivisti grillini che parlano di “gioca jouer del trasformismo"

Esplode l’ironia sui social dopo l’ufficializzazione dal sostegno alla candidatura a sindaco di Catanzaro da parte della Lega e di Forza Italia. Il deputato del Movimento Cinquestelle Paolo Parentela commenta con sarcasmo la notizia: “Adesso gli elettori di centrosinistra e di tutta l’area progressista hanno una certezza: presto Salvini salirà sul palco per abbracciare il nuovo acquisto ed invitarlo al Papeete, oppure ad una scampagnata a Przemysl con t-shirt indosso”. Per il parlamentare grillino Donato diventa “l’uomo dei conservatori e dei liberali, dopo un passato da comunista”, una conversione in piena regola: da “Bella ciao” a “Va, pensiero”.

“Stop a inciuci e teatri della vecchia politica”

“Stop a inciuci e teatri della vecchia politica”

Il parlamentare del Movimento 5 Stelle si sofferma anche sull’alleanza con Forza Italia: “Donato entra pure nel club azzurro. Magari parteciperà al prossimo matrimonio finto di Berlusconi, se dovesse andargli male, come credo”. Al di là delle battute, Parentela sottolinea il dato politico della svolta nel centrodestra: “Possiamo costruire meglio il nostro progetto con Nicola Fiorita, coinvolgendo ancora di più riformisti, progressisti e società civile che vogliono una Catanzaro dei cittadini e quindi rifiutano inciuci e teatri della vecchia politica”.

“La svolta sovranista di Donato”

Ilarità anche dagli attivisti di M5s per i quali il risiko pre-elettorale è diventato il “gioca jouer” del trasformismo”. “Valerio Donato – scrivono – diceva di non volere Tallini, ma si è preso Forza Italia, diceva di non volere Abramo, ma si è preso Coraggio Italia”. I grillini parlano di “svolta sovranista” e aggiungono:  “Con l’ingresso della Lega di Matteo Salvini, Donato sale (anche) sul Carroccio. Il rassemblement di centrodestra ha, quindi, un candidato che continua a proclamarsi di sinistra per strizzare l’occhio a qualche ex o attuale esponente del Pd , ma che nei fatti abbraccia il sovranismo dalla sera alla mattina”. Poi l’appello ai catanzaresi per “distinguere la politica dalle accozzaglie” e la chiosa finale: “E’ evidente che il notabilato del centrodestra catanzarese, ammaccato, se non usurato dal ventennio Abramo, dagli scandali, dalle inchieste e dalla malagestio offerta alla città, si vogliano letteralmente riciclare dietro un dotto professore, stimato nei salotti, ma lontano dal popolo”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved