“La questione dell’unificazione in un’unica sede di Giunta e Consiglio regionale della Calabria non è nuova e andrebbe sottratta, per la sua estrema delicatezza, al confronto elettorale in atto a Catanzaro”. Lo afferma in una nota stampa il Segretario cittadino del Pd, Fabio Celia.
“La posizione del presidente”
“La posizione del presidente”
“Allo scopo di poterne discutere con serenità e serietà, ben sapendo che la sua attuazione è ai limiti dell’impraticabilità per i vincoli statutari e legislativi che hanno stabilito la divisione dei ruoli istituzionali tra Catanzaro e Reggio Calabria – si legge –, sarebbe opportuno conoscere il parere del Presidente del Consiglio Regionale Filippo Mancuso anche in ordine alla dichiarazione pubblica diffusa nella giornata di ieri dal suo principale collaboratore politico, l’assessore comunale Franco Longo”.
“La posizione del presidente Mancuso, per la sua autorevolezza – conclude Fabio Celia -, potrebbe costituire un importante elemento di discussione in cui ognuno potrà sviluppare le sue considerazioni, a favore o contro la proposta. Sono certo che il presidente Mancuso non si sottrarrà a questa richiesta, contribuendo a rendere più chiari i termini del confronto tra le forze politiche”.